Il tuo 5×1000 a Cittadellarte, per un cambiamento responsabile attraverso l’arte
Sognare con un occhio e progettare con l'altro: sostieni e dai un contributo per le attività di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto Onlus donandoci il 5x1000. Ecco come fare.

Se, come noi, credi nel valore dell’arte come elemento essenziale per la trasformazione sociale e lo sviluppo equilibrato e innovativo di una comunità, sostieni Cittadellarte – Fondazione Pistoletto Onlus: dona il tuo 5×1000, è gratuito. Con il tuo contributo potrai aiutarci ad ampliare le nostre attività, finanziando progetti di didattica con le scuole, borse di studio per la formazione universitaria e postuniversitaria, i laboratori e le mostre temporanee. Negli anni, Cittadellarte ha coinvolto con le attività di formazione oltre 5mila persone e ha intrapreso collaborazioni internazionali con realtà come le Nazioni Unite, il FAI, l’ASVIS, Italia che Cambia e molte altre.
Quest’anno, ai nostri sostenitori istituzionali e storici si è aggiunta la Croce Rossa Italiana con un fondo per borse di studio. Ma non ci fermiamo qui! Da oltre due anni abbiamo dato vita al Journal che stai leggendo, cercando di valorizzare al meglio le attività della fondazione ma soprattutto i valori e gli obiettivi che muovono il pensiero e l’azione generata dal segno-simbolo del Terzo Paradiso.

Quindi, per poter continuare questo lungo percorso iniziato 20 anni fa da Michelangelo Pistoletto, puoi decidere di devolvere il tuo 5×1000 a Cittadellarte. Non si tratta di una donazione, ma un modo totalmente gratuito e democratico di sostenere la tua e la nostra causa. Insieme è possibile.

Come fare?
Quando compili la tua dichiarazione dei redditi scegli di destinare il tuo 5×1000 a Fondazione Pistoletto ONLUS indicando nell’apposito riquadro del modulo 730, CUD oppure Modello Unico, il codice fiscale 90040460025.