Accademia di Belle Arti di Brera, domani la presentazione de “Il Libro di Zerynthia”
L'appuntamento sarà interamente online e vedrà la partecipazione, tra numerosi relatori, di Michelangelo Pistoletto. Il volume propone foto, schizzi, articoli di giornale e documenti originali dei tanti progetti realizzati da Zerynthia, Associazione per l’Arte Contemporanea, su iniziativa di Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier.

Questo libro non vuole essere mera documentazione delle tante mostre prodotte dall’Associazione nel mondo dal 1992, ma vuole creare una narrazione capace di rendere l’atmosfera in cui sono nate queste mostre“. Viene così presentato Il Libro di Zerynthia da Mario Pieroni (Presidente di RAM Radio Arte Mobile) e Dora Stiefelmeier (Direttore Artistico di Zerynthia). Il volume, realizzato grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo nell’ambito del programma Italian Council (2019), propone foto, schizzi, articoli di giornale e documenti originali dei tanti progetti realizzati da Zerynthia, Associazione per l’Arte Contemporanea fondata nel 1991, su iniziativa di Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier. Come specificato dagli autori, “Il Libro di Zerynthia vuole essere una storia raccontata principalmente per immagini cercando di riflettere la vitalità negli anni di questa organizzazione culturale dedicata all’arte contemporanea. Il volume, oltre contenere i contributi di una moltitudine di artisti italiani e stranieri, testimonia l’interesse che l’Associazione ha sempre rivolto verso il pubblico, ritenendolo parte attiva dell’esperienza”.

Il libro Di Paolo Edizioni che vede la cura editoriale e i testi di Dora Stiefelmeier, disponibile in inglese e italiano, sarà presentato domani (17 febbraio) alle 14 in un incontro online organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Brera. L’appuntamento vedrà la partecipazione di una serie di ospiti d’eccezione: Laura Cherubini, Giulio Ciavoliello, Giacinto Di Pietrantonio, Alberto Garutti e Remo Salvadori. Non solo, per l’occasione sarà presente anche Michelangelo Pistoletto e non mancheranno Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier.
Per seguire il collegamento cliccare qui; per ulteriori dettagli è possibile scrivere una mail all’indirizzo zerynthia@zerynthia.it.