“A Family Legacy”, a Milano l’incontro con Michelangelo Pistoletto e Paolo Zegna
Il 7 maggio, presso gli Headquarters Zegna, si terrà l'evento organizzato nell'ambito della mostra "Padre e Figlio". In continuità con i topic dell'esposizione curata da Alberto Fiz, i relatori si confronteranno sul tema della trasmissione generazionale. Scopriamo tutti i dettagli.

Domani a Milano, in via Savona 56/a, si terrà l’incontro A Family Legacy, che vedrà come protagonisti Michelangelo Pistoletto e Paolo Zegna. L’appuntamento, moderato da Ferruccio de Bortoli, è in programma dalle 18 presso gli Headquarters Zegna e vedrà intervenire anche Franco Ferraris (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella). Il filo rosso del talk sarà la trasmissione generazionale e lo sviluppo economico-culturale del territorio preso in analisi e, a questo proposito, il riferimento sarà rivolto al biellese, dove, in tre sedi espositive, è in corso la mostra Padre e Figlio. È nell’ambito di quest’ultima che è stato organizzato l’appuntamento, in un calendario di eventi che si svolgeranno tra Biella e Torino: il ciclo di incontri in questione, nello specifico, comprende interventi di importanti personalità del mondo della cultura e dell’impresa, laboratori didattici per le scuole e una rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

A Family Legacy, infatti, si inserisce all’interno dell’ampio calendario culturale che correda la mostra Padre e Figlio, curata da Alberto Fiz e realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio, Cittadellarte e Fondazione Zegna, come scritto in un nostro precedente articolo. Il percorso espositivo è articolato in tre sedi del territorio biellese, ovvero Palazzo Gromo Losa e Cittadellarte (entrambi a Biella) e Casa Zegna (a Trivero), e pone in dialogo la produzione artistica di Michelangelo Pistoletto con quella del padre Ettore Pistoletto Olivero.
L’incontro del 7 maggio sarà a ingresso gratuito, ma per partecipare è necessario prenotarsi tramite la piattaforma Eventbrite cliccando qui.


Per maggiori informazioni sul calendario di eventi culturali è possibile visitare il sito web della mostra cliccando qui.