“Insieme per una rigenerazione”, Michelangelo Pistoletto protagonista di una lecture
Venerdì 12 febbraio alle ore 18 è in programma un incontro online che vedrà come relatore il maestro biellese. L'appuntamento, moderato da Lorenzo Fazio, sarà a partecipazione gratuita: ecco come assistere alla lecture.

Scuola Capitale Sociale inaugura un progetto con un evento che vedrà la partecipazione straordinaria di Michelangelo Pistoletto. La realtà in questione si pone come scuola pratica per un’alternativa politica, economica, sociale, equa e sostenibile: “Se abbiamo scelto di dare questo nome alla nostra scuola – si legge nel sito ufficiale – è perché vogliamo offrire strumenti pratici e partecipativi per innescare e accompagnare il cambiamento verso la sostenibilità e l’equità. Ma come si costruisce una cultura condivisa che aiuti istituzioni, imprese, e cittadini ad affrontare la complessità e l’incertezza che caratterizzano la contemporaneità?”.
La nuova iniziativa della Scuola Capitale Sociale prenderà il via venerdì 12 febbraio alle 18, quando si terrà una lecture che avrà come protagonista il maestro biellese. L’incontro, organizzato in collaborazione con Cittadellarte, sarà interamente online per far fronte alle difficoltà logistiche date dalla pandemia, permettendo inoltre a chiunque di assistere gratuitamente all’evento.

Il moderatore dell’incontro – che si occuperà anche dell’introduzione – sarà Lorenzo Fazio, editore di Chiarelettere e cofondatore della Scuola Capitale Sociale. “Abbiamo chiamato – viene specificato nella pagina Facebook dell’eventovarie personalità in campi diversi a misurarsi con la complessità dell’attuale trasformazione, che richiede nuovi strumenti di analisi e nuove soluzioni. Ospite del primo incontro Michelangelo Pistoletto, uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea, che metterà a disposizione della Scuola la sua esperienza e il suo progetto di rifondazione della società a partire dall’uomo e dalla sua capacità creativa e artistica, così come indica il simbolo del Terzo Paradiso”.

Per iscriversi all’incontro è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteria@scuolacapitalesociale.it.