Montedellarte, al Museo del Territorio di Biella la presentazione dell’escursione
L'artista belga Griet Dobbels illustrerà il programma dell'appuntamento artistico mercoledì 27 settembre alle 21 presso il sito della Rete Museale Biellese.

Mancano poco più di 10 giorni all’escursione artistica “Montedellarte”. Come messo in luce in un nostro precedente articolo, infatti, domenica 1 ottobre si terrà la passeggiata virtuale e reale sulle Prealpi Biellesi, che partirà da Oropa e arriverà fino al Monte Cucco. L’evento non profit, nel quale i partecipanti disegneranno una mappa fisica nel paesaggio camminando lungo una curva di livello, è stato organizzato dall’artista belga Griet Dobbels, supportata dalla collaborazione della Fondazione Pistoletto e del C.A.I. (Club Alpino Italiano). Con l’avvicinarsi dell’iniziativa, ecco il momento della presentazione ufficiale: si terrà mercoledì 27 settembre, alle ore 21 presso il Museo del Territorio di via Quintino Sella 54/b a Biella, con ingresso libero. Nel contesto di uno dei più importanti siti della Rete Museale Biellese, Dobbels farà il punto sull’appuntamento artistico, illustrando il programma e spiegandone i contenuti.

Ricordiamo che il ritrovo per l’evento gratuito del primo ottobre è fissato al Santuario di Oropa, nell’omonima via con numero civico 480, alle 10 del mattino. L’appuntamento, che si chiuderà alle 18 circa, è dedicato agli appassionati di escursionismo, arte e a natura. Alla camminata potranno partecipare anche i bambini accompagnati dai genitori. Per avere maggiori informazione sull’escursione, inoltre, è possibile visionare il sito internet dell’evento o la pagina Facebook.


Nelle immagini: il Chiostro di San Sebastiano che ospita il Museo del Territorio di Biella (photo credit: Museo del Territorio) e una locandina dell’evento “Montedellarte”.