“Think More Again”, un incontro per lo sviluppo sostenibile territoriale
Martedì 27 giugno alla Camera di Commercio di Lecco è in programma un'iniziativa dedicata all’innovazione dei processi formativi. Per partecipare al workshop è necessario prenotarsi entro domenica 25 giugno.

Generare un progetto pilota di sviluppo del terriorio in chiave formativa e di comunità: è questa la mission dell’incontro “Think more again – Pratiche innovative per lo sviluppo sostenibile territoriale e l’innovazione dei processi formativi”, in programma martedì 27 giugno alla Camera di Commercio di Lecco. Il seminario è organizzato da Terra Project con l’Ordine degli Architetti e Ingegneri di Lecco e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco. Gli obbiettivi specifici dell’appuntamento sono: pianificare azioni strutturate e progetti pilota relativi allo sviluppo territoriale a partire da enti sovracomunali; definire un percorso formativo a ponte tra azienda-pubblico ed enti formazione su più livelli (formazione professionale e corsi specialistici); pianificare milestones e budget per la realizzazione dei progetti pilota.

In programma, dalle 9 alle 10, una presentazione di Case Histories Europee. Dalle ore 10 alle 12 i partecipanti si occuperanno dei tavoli di lavoro: green jobs, un incontro tematico su area formazione con ipotesi concreta di progetto pilota sul territorio lecchese; sustainable communities un workshop sulle pratiche territoriali possibili nel territorio di Lecco tra pubblico-privato e cittadinanza e costruzione di un’ipotesi di progetto pilota sul territorio. Dalle 12.30 alle 14.30 si concluderà l’appuntamento con il raccordo dei tavoli di lavoro. Il target previsto è molto vario: enti pubblici, locali, università, centri di ricerca, aziende, terzo settore e professionisti (architetti, ingegneri e giornalisti).

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi QUI (a pagamento) entro domenica 25 giugno.