ViV: Valigie in Viaggio per l’ex convitto Monachelle

Il Comitato Monachelle e l’Associazione Leaf aprono di nuovo le porte alla musica, all’ex convitto Monachelle nel comune di Pozzuoli, con la collaborazione dell’ambasciata locale Rebirth/Terzo Paradiso e dell’ambasciatore Davide Carnevale. L’evento fa parte del ciclo di incontri Concerto del Mattino, iniziativa atta alla riqualificazione e rinascita dell’ex convitto tramite un valore importante e universale come la musica, grazie alla quale si è potuto accendere i riflettori su un luogo abbandonato, ora di nuovo in mano alla comunità. 

Le Valigie in Viaggio ViV è il concerto che avrà luogo il 13 maggio alle ore 11:30, come sempre ad ingresso gratuito. Il gruppo musicale, tutto al femminile, è formato da Paola, Amelia e Graziella: il loro “viaggio” ha inizio dall’incontro di tre “valigie” diverse, tre storie e bagagli differenti alle spalle. Ed è confrontandosi che scoprono un orizzonte comune all’interno dei colori, della tradizione, dell’amore per il proprio sud e della voglia di raccontarsi attraverso la musica. Il loro progetto consiste in un vortice etnico di sonorità dissimili, che coinvolgono un mix di musica popolare e tradizionale del sud Italia e del sud America. 

I mezzi di comunicazione sono tre: una chitarra, che dà suono alla musica di tradizione napoletana; un charango, strumento di origini sudamericane dalla forte irriverenza; una voce bizzarra, che fa del connubio tra sudamericano, campano, popolare e tradizionale, il proprio punto di forza.
Tre personalità che, unite, riescono a dar vita ad un percorso unico, capace di coinvolgere e sconvolgere il pubblico, di immergerlo all’interno di un vero e proprio viaggio. 

Pronti a partire?