Cittadellarte al White Street Market, il video-racconto dell’evento
Dal 12 al 14 gennaio si è svolta la seconda edizione del ‘White Street Market’, che ha visto il coinvolgimento della Fondazione Pistoletto con l'allestimento della Venere degli stracci, la partecipazione di alcuni fashion designer proposti dalla realtà biellese e l'intervento di Paolo Naldini (direttore di Cittadellarte), relatore dell'incontro intitolato ‘Sustainable lifestyle’. Vi proponiamo il filmato che ripercorre le tappe dell'iniziativa.

Il mese scorso, presso ‘Superstudio Più’, si è tenuto il ‘White Street Market’, l’appuntamento italiano dedicato alla ‘moda di strada’. La kermesse nel capoluogo lombardo, durata tre giorni, ha avuto tra i suoi protagonisti Cittadellarte (tutti i dettagli in un nostro precedente articolo).
Come? In primis con la partecipazione di Fashion B.E.S.T., che ha ‘portato’ alla speciale fiera fashion designer già riconosciuti per il loro percorso sostenibile; si tratta di Tiziano GuardiniBav TailorNadia ShaulovaGiada Daolio (con Debatelier), Silvia Giovanardi e Matteo Ward (con WRAD) e Flavia La Rocca. In quest’ottica, è stata allestita la ‘Venere degli Stracci’ di Michelangelo Pistoletto, mentre Paolo Naldini, direttore Cittadellarte, è stato tra i relatori della talk titolata ‘Sustainable lifestyle’ (tutte le info sull’incontro cliccando qui).
Vi proponiamo, anche attraverso le voci dei protagonisti, il video-racconto della tre giorni realizzata dal videomaker Fabio Tacchini.