Al Mercatino Let Eat Bi la “Castagnata di Halloween”
Il 30 ottobre, in occasione della consueta apertura settimanale, al punto vendita di Cittadellarte saranno acquistabili anche caldarroste e vin brulé preparati al momento. Il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 13: scopriamo tutti i dettagli dell'iniziativa.

Siamo nel bel mezzo dell’autunno. Le foglie cambiano colore, il verde lascia spazio all’ocra e all’oro, gli strati degli abiti aumentano, la brezza incomincia a diventare fredda. Questa stagione, magica per molti e malinconica per altri, ha un simbolo: le castagne. Queste derivano dai fiori femminili del castagno, racchiusi da una cupola che poi si trasforma in riccio. Si tratta di un frutto ricco di potassio, fibre, minerali e acido folico che aiuta a contrastare ansia e stress; sono inoltre sazianti e utili in caso di anemia e stanchezza psicofisica, grazie al loro elevato apporto calorico. Ecco, la castagna sarà protagonista dello Special day del mercatino* di Let Eat Bi mercoledì prossimo: il punto vendita di Cittadellarte – in via Serralunga 27 a Biella – propone una castagnata accompagnata dal vin brulé. Sarà il produttore Marco Maffeo della Cascina Bozzola a preparare queste due specialità, che saranno entrambe acquistabili dalla clientela. Per l’iniziativa, intitolata Castagnata di Halloween, non mancheranno anche gli altri partner di Let Eat Bi, che proporranno, come di consueto, le loro specialità tra frutta, verdura, prodotti trasformati, formaggi, miele e molto altro. Il comune denominatore sarà, ancora una volta, il cibo sano, locale e naturale. Appuntamento a Cittadellarte il 30 ottobre dalle 10 alle 13: vi aspettiamo!

In caso di maltempo l’iniziativa sarà posticipata di una settimana.


*Il mercatino di Let Eat Bi è un punto vendita aperto a Cittadellarte tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 13. Colori, gusto, luce, territorio: entrando alla casetta di paglia, dove ha sede, è impossibile non rimanere colpiti dalla varietà di prodotti presenti, tra frutta, verdura e molte specialità in risalto. I sensi si attivano attraverso i profumi emanati dagli articoli presenti, le varietà cromatiche della merce attirano gli sguardi e gli assaggi danno un’anticipazione dei sapori. Si assiste così a uno spettacolo che ha come attori protagonisti i produttori locali, presenti per illustrare ai clienti le unicità dei loro prodotti e la storia delle proprie attività. Questo è il mercatino dell’associazione Let Eat Bi, un progetto che è uno dei punti cardine del sodalizio stesso: l’associazione, avviata insieme a una fitta rete di partner tra cooperative, imprese sociali e comunità locali, coniuga coltura, cultura e convivialità, ponendo particolare attenzione all’inclusione sociale e al legame col territorio.
Per ulteriori informazioni sul mercatino è possibile scrivere una mail all’indirizzo leteatbi@cittadellarte.it.