Al via il coworking di progettazione sostenibile
"Abbiamo ufficialmente aperto il nuovo Coworking n.o.v.a.civitas - spiega Armona Pistoletto, responsabile del coworking - e siamo molto contenti di iniziare a vedere questo luogo attivo e pieno di energia nuova". L'architetto Emanuele Bottigella si occuperà del coordinamento e della gestione dello spazio.

Un nuovo percorso all’insegna della sostenibilità è iniziato a Cittadellarte: martedì 16 gennaio, infatti, è stato inaugurato il nuovo coworking di progettazione sostenibile in via Serralunga 41 a Biella. Nel contesto di un open day è stato presentato il nuovo spazio adibito ad ospitare tutti i progettisti che si occupano di sostenibilità, per favorire lo sviluppo di una rete innovativa che coinvolga differenti ambiti professionali. Come scritto in un nostro precedente articolo, la condivisione sarà un ingrediente chiave del Coworking n.o.v.a.civitas: uno spazio stimolante e creativo che si rivelerà il contesto ideale per innestare semi di trasformazione sociale favorendo collaborazioni lavorative. L’open day verrà ripetuto giovedì 15 febbraio dalle 14.30 alle 18.30, per offrire così una nuova possibilità di visita dello spazio e un’altra occasione per conoscere le informazioni logistiche del coworking di progettazione sostenibile.


“Abbiamo ufficialmente aperto il nuovo Coworking n.o.v.a.civitas – spiega Armona Pistoletto, responsabile del coworkig – e siamo molto contenti di iniziare a vedere questo luogo attivo e pieno di energia nuova. Come già nell’altro coworking presente a Cittadellarte da 4 anni, dove ci sono state connessioni, amicizie e nuovi progetti nati grazie alla collaborazioni tra i coworker e la Fondazione, anche questo nuovo spazio dedicato prevalentemente alla progettazione sostenibile potrà essere un successo per chi ne farà parte”.

Alle sue parole fanno eco quelle dell’architetto Emanuele Bottigella, che si occuperà del coordinamento e della gestione del coworking n.o.v.a.civitas: “Ringraziamo tutti i professionisti che hanno dimostrato interesse in questo progetto e sono venuti a trovarci con molto entusiasmo. Armona e io garantiamo grande impegno nel mantenere uno spazio condiviso che dia nuovi spunti di collaborazione, di crescita e soprattutto un luogo dove stare bene lavorando. Siamo disponibili a rispondere a nuove domande o richieste, basta scriverci una mail all’indirizzo coworkingnovacivitas@cittadellarte.it”.