Bentornato Hydro! Dj Gruff & Petrella ospiti della serata della nuova stagione
A Cittadellarte andrà in scena uno show musicale che inaugurerà la nuova stagione di Hydro. Scopriamo i dettagli della serata!

Hydro è pronto a tornare: sabato 29 settembre, dalle 22 alle 2 di notte, la musica invaderà lo spazio di via Serralunga 27 a Biella. È in programma, infatti, uno show di Dj Gruff & Petrella nel contesto di Jazz:Refound che segnerà l’inizio del nuovo ciclo di appuntamenti targati Hydro. L’ultimo evento risale al 23 giugno, quando andò in scena uno spettacolo del format “Sala_Macchine” curato dai performer Attila Faravelli ed Enrico Malatesta (come scritto in un nostro precedente articolo). Lo spazio di sperimentazione culturale e sociale, ubicato a un passo dalle sponde del torrente Cervo a Biella, è quindi pronto a illuminare nuovamente la movida locale.
“Difficile descrivere in breve il personaggio in questione – si legge in un post nella pagina Facebook di Hydro in riferimento a uno dei protagonisti della serata – il suo background rimbalza in maniera a tratti incredibile tra gran parte dei progetti più impattanti della storia della urban music made in Italy. Troviamo il suo nome in progetti anagraficamente preistorici come Fresh Press Crew (poi Radical Staff), lo troviamo nei Casinò Royale più o meno negli stessi anni in cui partecipa in quota di spessore a progetti come Isola Posse All Stars, dalle cui ceneri nasceranno i leggendari Sangue Misto, per non parlare di Alien Army e il mare infinito di suoi progetti solisti.
Le sue produzioni, tra lp, ep, collaborazioni esterne, raccolte, ex play e featuring sono inquantificabili, molti dei suoi dischi sono letteralmente introvabili ma anche ristampati in vari formati anche a distanza di 20 anni”.


Per ulteriori informazioni è possibile visionare la pagina Facebook dell’evento cliccando qui.