Candidatura di Biella tra le città creative Unesco, l’intervento di Carlo Piacenza – VIDEO
"Unesco Creative Cities Network": ieri è continuato il percorso della candidatura di Biella con un open meeting a Palazzo Gromo Losa, sito della Rete Museale Biellese. Ai nostri microfoni il commento del presidente dell'Unione Industriale Biellese.

Biella unita per la candidatura per le Città creative Unesco: il 31 gennaio, in un mosaico di interventi, è andato in scena un incontro che ha visto la partecipazione di istituzioni e realtà territoriali. L’appuntamento, come scritto in un nostro precedente articolo, era teso a riprendere il filo dei molti progetti avviati nei mesi scorsi (nel contesto dell’iniziativa) e ha permesso ai relatori biellesi di confrontarsi con alcune delle città creative italiane già inserite nel circuito Unesco. Per l’occasione, inoltre, è stato presentato il logo ufficiale della candidatura: uno speciale Terzo Paradiso ideato da Michelangelo Pistoletto.
Nell’ambito dell’appuntamento di ieri, è intervenuto ai nostri microfoni Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese. Vi proponiamo il suo commento.


Per visionare la diretta Facebook dell’evento cliccare qui.
Per approfondimenti e altri video-interventi cliccare qui.