Candidatura di Biella tra le città creative Unesco, l’intervento di Marco Ottaviani – VIDEO
"Unesco Creative Cities Network": ieri è continuato il percorso della candidatura di Biella con un open meeting a Palazzo Gromo Losa, sito della Rete Museale Biellese. Ai nostri microfoni il commento del presidente della Fondazione Carifac di Fabriano (Ancona).

Biella unita per la candidatura per le Città creative Unesco: il 31 gennaio, in un mosaico di interventi, è andato in scena un incontro che ha visto la partecipazione di istituzioni e realtà territoriali. L’appuntamento, come scritto in un nostro precedente articolo, era teso a riprendere il filo dei molti progetti avviati nei mesi scorsi (nel contesto dell’iniziativa) e ha permesso ai relatori biellesi di confrontarsi con alcune delle città creative italiane già inserite nel circuito Unesco. Per l’occasione, inoltre, è stato presentato il logo ufficiale della candidatura: uno speciale Terzo Paradiso ideato da Michelangelo Pistoletto.
Nell’ambito dell’appuntamento di ieri, è intervenuto ai nostri microfoni Marco Ottaviani, presidente della Fondazione Carifac di Fabriano (Ancona). Vi proponiamo il suo commento.


Per visionare la diretta Facebook dell’evento cliccare qui.
Per approfondimenti e altri video-interventi cliccare qui.