A Cittadellarte il quarto incontro del workshop “Corpo sano in mente sana”
Il relatore Nuccio Panella (terapista specializzato in Analisi di Composizione corporea) approfondirà e terminerà di trattare i contenuti dell'incontro andato in scena il 26 aprile scorso, titolato "Cervello trino ed emozioni". L'appuntamento si terrà alle 20.15 in Sala della Musica a Cittadellarte.

A Cittadellarte ritorna il workshop “Corpo sano in mente sana”: mercoledì 23 aprile si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri organizzato da Nuccio Panella e da Cittadellarte. La serata sarà una sorta di continuazione dell’evento precedente, quando il relatore spiegò come alcune reazioni comportamentali umane siano il risultato di un intervento funzionale da parte di una delle più antiche zone del cervello, illustrando come questa, in situazioni di paura, incertezza e mancato controllo emotivo, possa ritrovarsi a comandare e influire sulle azioni quotidiane. Anche in questa circostanza, infatti, il titolo dell’appuntamento sarà “Cervello trino ed emozioni”.

“In questa serata – scrive il terapista specializzato in Analisi di Composizione corporea nella pagina Facebook dell’evento –  approfondiremo e termineremo l’argomento trattato il 26 Aprile. È stato talmente bello ed emotivamente coinvolgente da non riuscire a terminare le slide ed il tema fino in fondo. Per questo sarebbe bello continuarlo con un altrettanto entusiasmante scambio di opinioni in merito alle numerose domande emerse durante la serata e rimaste insolute. Ecco alcuni temi che argomenti trattati, molti dei quali riguardano varie fobie, come quelle di cani, rapporti interpersonali, morte, condizionamenti e perdita del lavoro”.

Per prendere parte all’evento è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo termeculturali@cittadellarte.it