Hydro, ritorna l’appuntamento con la Jam Blues
Mercoledì prossimo - 27 febbraio - un nuovo evento dedicato alla musica: chiunque potrà calcalre il palco di Hydro col proprio strumento. In occasione della serata, lo special guest sarà Joe Valeriano, artista del panorama blues internazionale. Scopriamo tutti i dettagli.

Si alza il sipario su un nuovo incontro dedicato alla Jam: strumenti, volti, generazioni e brani differenti, in un puzzle artistico che si comporrà a partire dalle 21.30 (apertura alle 20). Si tratta di una nuova tappa della programmazione di Hydro – in di via Serralunga 31 a Biella – con la musica ‘al potere’ fino all’una di notte. Ad impreziosire questa serata, caratterizzata da una grande varietà musicale, sarà presente Joe Valeriano, una delle figure più note del panorama blues internazionale. Per quanto concerne il dietro le quinte, va sottolineato che l’evento avrà il supporto tecnico de ‘La Fonderia Musicale’ e di ‘Music Revolution di Tosin Roberto’ e, come di consueto, l’ingresso sarà gratuito per tutti i possessori di Tessera Arci. Per l’occasione, inoltre, lo staff di Hydro allestirà uno spazio con un’esposizioni di dischi e manufatti artigianali e proporrà taglieri di salumi e formaggi a Km 0 (è gradita la prenotazione scrivendo alla pagina Facebook di Hydro).

Joe Valeriano – si legge nella pagina Facebook dell’eventoè una delle figure più note del panorama blues internazionale, nel quale opera da ormai più di trent’anni; con la sua voce nera e graffiante e con la sua immancabile Stratocaster è considerato uno dei migliori interpreti di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton e dei classici miti del blues (Muddy Waters, John Lee Hooker e B.B. King). Il suo caratteristico sound psichedelico e onirico unito all’improvvisazione rendono le sue performance chitarristiche particolari, uniche e molto personali”. Dando un’occhiata alle produzioni della sua discografia, sono ben nove gli album realizzati, ovvero ‘Elida’, ‘Furious’, ‘Live’, ‘Tribute to Stevie’, ‘Parmatown’, ‘Live Odeon’, ‘Joe Valeriano & Joe Colombo’, ‘Acoustic Session’ (2012) e l’ultimo album ‘Lonesome Road’ (2015). L’intrattenimento musicale, infine, non mancherà persino nel weekend: domani, dalle 22 alle 3, è in programma un nuovo appuntamento con ‘I Fiori Del MaloxXx’ che presenteranno le note delle band ‘Dead Cat in A Bag’ e ‘HO.BO’ (tutti i dettagli cliccando qui).


Crediti immagine di copertina: Pierpaolo Montagna.