Hydro, una serata all’insegna della musica con la band “Closer To The Sun”
Sabato 16 febbraio è in programma un appuntamento che vedrà la partecipazione di tre ospiti: oltre ai "Closer To The Sun", si esibiranno anche gli "Assymetry of Ego" e Dj Starkiller. L'evento, che andrà in scena a partire dalle 22, si terrà in via Serralunga 27 a Biella.

Una speciale offerta musicale è pronta a illuminare il palco biellese di Hydro: sabato 16 febbraio, infatti, ci sarà l’inaugurazione di una serie di appuntamenti volti a lanciare nuovi progetti artistici. La prossima settimana, infatti, verranno poste sotto i riflettori le note di un nuovo gruppo: i Closer To The Sun. La band ha mosso i primi passi a cavallo tra il 2017 ed il 2018 con l’ideazione e la stesura di nove brani inediti, mentre la scorsa estate, grazie alla collaborazione con Simone Carbone degli Asymmetry Of Ego di Genova, ha proseguito il proprio percorso artistico con le registrazioni. Lo scorso autunno, invece, i musicisti si sono occupati del mix, mentre a gennaio delle fasi conclusive, con il mastering presso ‘Panorama mixing and mastering’. Si arriva così al 2019, anno in cui la band si presenta per la prima volta al pubblico. Di che genere è la loro proposta musicale? “(Il nostro è) un progetto per gli amanti di un alternative metal dal sound moderno con riff di chitarra a 8 corde, groove potenti e melodie introspettive”.

La serata, che si pone come ‘release party’ della band, vedrà anche la partecipazione del gruppo genovese degli Asymmetry Of Ego. “I membri della band – si legge a riguardo degli artisti liguri nella pagina Facebook dell’eventopossono vantare una lunga attività come musicisti, passata nel corso del tempo attraverso generi diversi e concretizzatasi nel progetto AOE, dove ciascuno cerca di riversare il proprio background. Il risultato si colloca stilisticamente nell’alternative metal e industrial dell’ultimo decennio, ma mantiene un’impronta sonora caratteristica, frutto, appunto, delle esperienze dei singoli musicisti”. Dopo gli Assymmetry Of Ego si esibirà Dj Starkiller, la cui performance calerà il sipario sull’iniziativa. Come di consueto, l’ingresso sarà gratuito per tutti i possessori di Tessera Arci 2019.