La “Sfera di Giornali” a Biella, l’intervento di Denise De Rocco – VIDEO
Ieri - 29 aprile - si è tenuta la camminata performativa "Walking Sculpture" che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo Sella e dell'ITC Bona. Ai nostri microfoni ha commentato l'iniziativa la docente e ambasciatrice Rebirth/Terzo Paradiso: vi proponiamo il filmato.

La Sfera di Giornali ha ‘invaso’ le vie di Biella, spinta dagli studenti di due istituti cittadini: gli alunni del Liceo Artistico e dell’’ITC Bona, lunedì 29 aprile, sono stati protagonisti della Camminata performativa Walking Sculpture, organizzata e curata dall’Ufficio Ambienti d’Apprendimento e Scuole di Cittadellarte. Una nuova rappresentazione dell’opera ideata da Michelangelo Pistoletto, come scritto in un nostro precedente articolo, è infatti rotolata nelle strade di Biella – guidata dagli alunni e dai docenti – partendo dal Parco Arequipa fino a giungere alla sede dell’ITC Bona. A conclusione della performance, si è tenuto l’incontro Social Network e Giornalismo che ha visto la partecipazione della nostra redazione.
Ai nostri microfoni ha commentato l’iniziativa Denise De Rocco, insegnante del Liceo Artistico e ambasciatrice Rebirth/Terzo Paradiso: vi proponiamo il suo video-intervento.