Musica al potere a Hydro, a Biella si esibisce la sassofonista Nubya Garcia
L'artista - londinese di nascita e di origini afro caraibiche - sarà l'ospite d'onore dell'evento di questa sera (22 marzo). La performance prenderà il via alle 22.30 nello spazio di via Serralunga a Biella: scopriamo tutti i dettagli.

La movida biellese s’illumina con un nuovo evento targato Hydro: questa sera è in programma un’esibizione di Nubya Garcia, che calcherà il palco con un’esibizione di un’ora e mezza incentrata sulle note del suo sassofono. La ‘special guest’, con una performance da solista, alzerà il sipario sull’evento con il suo show, che prenderà il via alle 22.30 e si concluderà a mezzanotte. La giovane musicisita è una 25enne sassofonista diplomata al Trinity Laban (conservatorio di musica e danza), londinese di nascita e di origini afro-caraibiche. Per quanto concerne il suo background artistico, ha iniziato a suonare al Camden Music Service, per intraprendere poi il corso junior di jazz alla Royal Academy Of Music. Da sottolineare il successo riscontrato dal suo album d’esordio, intitolato ‘Nubya’s 5ive’ e pubblicato a maggio 2017.

Dall’ormai folto panorama della ‘New Wave Jazz’ inglese – si legge nella pagina Facebook dell’eventoemerge chiaro e cristallino un altro grande talento, quello della giovane sassofonista Nubya Garcia, che dopo essersi messa in luce ottimamente con gli ensemble Nérija e Maisha ha intrapreso la carriera solista. Dopo aver suonato con tutti, da Congo Natty all’Outlook Orchestra, accanto a leggende come Horace Andy e Sister Sledge o come parte integrante dei jazz ensemble Nérija e Maisha, Nubya Garcia è diventata un nome ben noto nel panorama musicale inglese. Lei porta il suo stile, la prospettiva e il suono all’interno della sua musica, che racchiude le diverse influenze urbane londinesi”. A partire da mezzanotte, dopo la performance della sassofonista, è in programma un dj set curato da Jazz:Re:Found. Il weekend di Hydro non finisce qui: sabato 23 marzo, a partire dalle 22, la musica sarà nuovamente al potere con la giovane band post-hardcore degli ‘Storm{o}’.