Il Piemonte è in zona arancione, stop alle visite guidate a Cittadellarte
Da oggi - lunedì 1 marzo - la regione è passata in zona arancione. La Fondazione Pistoletto, come previsto dall'ordinanza, chiuderà i suoi spazi e sospenderà la visite guidate fino a nuova comunicazione.

Ci viene chiesto purtroppo un nuovo sforzo, e so che è un sacrificio grande. Al nuovo Governo abbiamo sollecitato che i ristori per le attività costrette a fermarsi siano immediati. È fondamentale”. Così Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha commentato la nuova ordinanza che prevede la zona arancione, come comunicato dal ministro Roberto Speranza sulla base dei dati del Report settimanale validato dal CTS e dal Ministero della Salute. Questa classificazione, che verrà per i prossimi 15 giorni, riguarda da vicino anche la Fondazione Pistoletto: in zona arancione, infatti, è predisposta la chiusura di musei, mostre, teatri e cinema.

Gli spazi di Cittadellarte in via Serralunga a Biella, compresa la sede permanente del Terzo Paradiso in via Cernaia, saranno quindi chiusi e le visite guidate alle mostre saranno sospese. La nuova ordinanza, inoltre, prevede – tra le novità – la chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7 e, a questo proposito, rimarrà chiusa anche la caffetteria Al Bistrot Le Arti della Famiglia Ramella. Dopo la riapertura di Cittadellarte di lunedì 8 febbraio scorso in totale sicurezza, è dunque arrivato un nuovo dietrofront. In attesa di novità, auspicando un miglioramento dell’emergenza sanitaria, verrà valutata la situazione Covid-19 a livello regionale fra due settimane.
Sarà nostra premura informare i lettori su tutti gli aggiornamenti.

 


Per ulteriori dettagli: termeculturali@cittadellarte.it.