Rassegna di eventi di “Padre e figlio”, Simona Sparaco a Palazzo Gromo Losa
La finalista del "Premio Strega 2013", il 19 settembre, sarà ospite di uno degli appuntamenti collateriali della mostra dedicata a Michelangelo Pistoletto e al padre Ettore Olivero. L'iniziativa si terrà a Palazzo Gromo Losa a partire dalle 21.

Una storia plurale e corale sulla distanza tra genitori e figli, tra generazioni, tra il passato e il futuro, raccontata con una scrittura fluida, sobria e avvolgente, delicata e attenta”: con queste parole Roberta Invernizzi introduce il nuovo libro di Simona Sparaco, l’ospite speciale del prossimo evento organizzato nell’ambito del progetto espositivo Padre e Figlio. La scrittrice sarà a Biella giovedì per presentare il suo ultimo scritto, intitolato Nel silenzio delle nostre parole, in una serata a ingresso libero e gratuito che prenderà il via alle 21. L’autrice, già finalista per il Premio Strega 2013 con Nessuno sa di noi, farà emergere i contenuti del suo libro dialogando con Roberta Invernizzi. L’incontro andrà in scena al Piazzo a Palazzo Gromo Losa, uno dei siti della Rete Museale Biellese.

"Nel silenzio delle nostre parole".Simona Sparaco a Palazzo Gromo Losa.Giovedì 19 settembre 2019"Una storia plurale e corale sulla distanza tra genitori e figli, tra generazioni, tra il passato e il futuro, raccontata con una scrittura fluida, sobria e avvolgente, delicata e attenta": con queste parole Roberta Invernizzi ci introduce all'opera di Simona Sparaco.L'autrice, già finalista per il Premio Strega 2013 con Nessuno sa di noi, sarà ospite della rassegna di eventi di Padre e Figlio – Mostra.19 settembre 2019 h. 21.00Palazzo Gromo LosaIngresso gratuito.#PadreEFiglioEᴛᴛᴏʀᴇ Pɪsᴛᴏʟᴇᴛᴛᴏ OʟɪᴠᴇʀᴏMɪᴄʜᴇʟᴀɴɢᴇʟᴏ Pɪsᴛᴏʟᴇᴛᴛᴏa cura di Alberto FizDal 17 aprile al 13 ottobre 2019Città di Biella | Fondazione Zegna | Cittadellarte-Fondazione Pistoletto | Palazzo Gromo Losa | Biella Città Creativa

Pubblicato da Fondazione CR Biella su Mercoledì 11 settembre 2019

Come accennato, Padre e Figlio propone un fitto programma di iniziative multitematiche che spaziono tra arte, cultura e intrattenimento nelle tre sedi della mostra e nella città di Biella. Ricordiamo, a questo proposito, che l’esposizione curata da Alberto Fiz pone in dialogo la produzione artistica di Michelangelo Pistoletto con quella del padre Ettore Pistoletto Olivero; la mostra, nello specifico, è visitabile fino a domenica 13 ottobre 2019 in tre sedi emblematiche del territorio biellese, ovvero Palazzo Gromo Losa, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Casa Zegna, sede dell’archivio storico e spazio espositivo dell’omonima fondazione.
Il prossimo appuntamento della rassegna è in programma per il 29 settembre, quando all’Opificiodellarte si terrà Da dove guardi il mondo, uno spettacolo di teatro e danza per bambini e famiglie.


Per ulteriori informazioni sulla mostra o sull’evento è possibile scrivere o chiamare i seguenti contatti: info@padreefiglio.it – 015.0991868.