Sabato a Hydro va in scena l’Easter Party
Dj YAW sarà l'ospite speciale della serata di sabato 31 marzo. Venerdì 30 dello stesso mese si terrà "Le variazioni di Cyber" con Claudio Rocchetti, figura di riferimento della musica elettronica.

In attesa delle festività di Pasqua, Hydro ha organizzato un’iniziativa per celebrare l’arrivo della ricorrenza: sabato 31 marzo, nello spazio di via Serralunga 31, a partire dalle 22 si terrà “Ester Party”. L’appuntamento vedrà come ospite della serata YAW, il Dj cofondatore del movimento artistico 3 feet hi (di base a Londra, New York e Berlino). “Fine selezionatore, i suoi set – si legge nella pagina Facebook dell’evento – infuocano le piste da ballo, impossibile stare fermi. Per festeggiare l’arrivo della Pasqua il suono di Londra atterra a Hydro: una serata a suon di grime, footwork e disco”. Oltre alla festa di sabato, il programma degli appuntamenti di marzo calerà il sipario anche con l’evento di venerdì “Le variazioni di Cyber” (doveva inizialmente tenersi il 23 febbraio, ma era stato rimandato). Come di consueto, si potrà accedere alla serata con la Tessera Arci 2018.

Il 30 marzo, infatti, si terrà una nuova tappa della “kermesse” musicale di “Sala Macchine”. La serata metterà in luce le “intromissioni” dell’elettronica nei contesti della musica classica. L’ospite presente sarà Claudio Rocchetti, una figura di riferimento della musica elettronica nel panorama nazionale ed europeo che, durante l’appuntamento, presenterà il suo lavoro “Memoria istruttiva”.
Oltre alle due occasioni del prossimo weekend, Hydro ha già organizzato alcune iniziative per aprile: venerdì 6 la serata musicale “Reload Home Sweet Home: Giuvazza + Rumor”, domenica 8 un laboratorio di auto-ritratto fotografico e il 25 aprile un concerto per celebrare l’Anniversario della liberazione d’Italia.