“San Valentino Queer Party”, a Hydro una serata di festa a tinte femminili
Il Tavolo Femminista del "Coordinamento Biella Antifascista" ha organizzato la seconda edizione dell'evento, che vedrà esibirsi "Le Femme Fecal" e "Larajay". L'appuntamento, in programma per il 14 febbraio, sarà a ingresso gratuito per tutti i possessori di Tessera Arci.

Venerdì 14 febbraio sarà san Valentino, la ricorrenza dedicata agli innamorati celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente). Hydro non è da meno e proporrà un evento dedicato alla festività, ovvero il San Valentino Queer Party. Lo spazio di sperimentazione culturale e sociale ubicato all’interno di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, sulle sponde del torrente Cervo a Biella, presenta così la serata: “Per una società colorata e multiforme | dove le differenze sono un valore | dove non ci sono vincoli di ruoli e di generi | dove nessuno abbassa lo sguardo o sta un passo indietro | dove ogni persona è libera, consapevole e autodeterminata | dove #ognicorpoliberoèperfetto”. In linea con la mission di Hydro, infatti, la serata non si limiterà ad offrire un intrattenimento di tipo musicale, ma sarà occasione per veicolare messaggi di uguaglianza e non violenza.

L’appuntamento, giunto quest’anno alla seconda edizione, è organizzato dal Tavolo Femminista del Coordinamento Biella Antifascista e prenderà il via a partire dalle 22 (ingresso libero e gratuito per tutti i possessori di Tessera Arci). Le protagoniste della serata a tinte femminili saranno il duo de La Femme Fecal e Larajay: le prime due artiste proporranno brani che spaziano dagli anni ’70 ai 2000 e presentano la loro performance scherzando “L’intrattenimento di cui non avevate assolutamente bisogno”; Larajay, invece, porterà sul palco di Hydro musica disco anni ’90, da Gigi D’Agostino a Daddy Yankee, per continuare su alti ritmi con Avicii e Martin Garrix. Verrà proposto, infine, uno show: “Lo spettacolo delle T-Girls – scrive lo staff di Hydro nella pagina Facebook dell’eventooffrirà un momento di intrattenimento libero da preconcetti, che riguardino la diversità delle culture basate su sessualità e identità di genere. Un momento colorato, divertente e spensierato”.


Sarà proposto un corner per Trucco e parrucco.
Presente, inoltre, il punto d’ascolto Il Groviglio – associazione LGBT+,  FuoriMercato Biella & Kollontai vodka antisessista.
Dress code: animalier, paillettes o fucsia.