Il Terzo Paradiso della Comunicazione, l’intervento di Enrico Fornaroli – VIDEO
Oggi - 12 aprile - al MAMbo di Bologna si è tenuta la conferenza intitolata "Tra innovazione, visione e ricerca di una dimensione sostenibile anche nei linguaggi della comunicazione". Nell'ambito dell'incontro è intervenuto ai nostri microfoni il direttore dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Vi proponiamo il filmato.

Tra Bologna e Sasso Marconi è in corso la XIII edizione dei Marconi Radio Days, la rassegna dedicata ai linguaggi e alle tecnologie della comunicazione, che vede Cittadellarte e Michelangelo Pistoletto tra i protagonisti dell’evento. Come scritto in un nostro precedente articolo, si è tenuto oggi un incontro che ha visto intervenire il maestro biellese, Paolo Naldini (direttore di Cittadellarte), Lorenzo Balbi (direttore artistico del MAMbo), Pierumberto Ferrero (Area Relazioni Istituzionali e Partenariati di Croce Rossa Italiana), Enrico Fornaroli (direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bologna), Francesco Monico (UNIDEE Third Paradise Academy, Direttore) e Michele Cerruti But (UNIDEE Third Paradise Academy, Coordinatore Accademico). In occasione della conferenza svoltasi al MAMbo, intitolata Tra innovazione, visione e ricerca di una dimensione sostenibile anche nei linguaggi della comunicazione, i relatori hanno dialogato sui temi della sostenibilità e della responsabilità negli ambiti della comunicazione e dell’arte, focalizzandosi sulla cronistoria e sui nuovi percorsi formativi di Cittadellarte. Per la prima volta, nello specifico, è stata presentata la nascente Accademia UNIDEE.

In merito alla collaborazione tra Cittadellarte e l’Accademia di Belle Arti di Bologna è intervenuto ai nostri microfoni Enrico Fornaroli: vi proponiamo il filmato.


Per visionare la fotogallery dell’evento cliccare qui.
Per approfondimenti sui Marconi Radio Days 2019 cliccare qui.