Hydro, una serata di festa con un nuovo appuntamento della Jam Blues
Mercoledì 19 dicembre, in via Serralunga 27 a Biella, andrà in scena una serata all'insegna della musica. Oltre alle esibizioni degli ospiti dell'appuntamento Angelo Rossi Silvia Preda, sono previste mostre collaterali e iniziative di altri artisti. Scopriamo tutti i dettagli!

Le note al centro nella nuova serata di Hydro: mercoledì prossimo, a Cittadellarte, è prevista una nuova serata di Jam. In cosa consiste? Oltre agli ospiti dell’appuntamento, chiunque potrà calcare il palco e condividere con i presenti la propria musica. Strumenti, volti, generazioni e brani differenti, in un puzzle artistico che si comporrà a partire dalle 20. Gli special guest, nello specifico, saranno Angelo Rossi, soprannominato Leadbelly, e Silvia Preda. Il primo è un cantante e chitarrista italiano, considerato tra i principali interpreti italiani di blues. Si esibisce principalmente in solitaria, con la chitarra acustica ed occasionalmente quella elettrica, oltre al kazoo e l’armonica.

Negli ultimi anni – si legge nella pagina Facebook dell’eventonon si contano più i suoi concerti, è l’artista blues più richiesto. Innumerevoli sono le collaborazioni con altri musicisti, tutti vogliono suonare con lui”. Silvia Preda, invece, è l’altra protagonista della serata: si tratta di una contrabbassista e bassista elettrica con formazione jazzistica, che spazia tra il Blues e il Jazz.


Da sinistra: i lavori di Corrado Santopietro; un dipinto di Max Ferraro.

Ad arricchire l’offerta contenutistica dell’iniziativa sono previste proposte che prevedono un mix di arte e musica: il batterista e pittore Max Ferraro, che esporrà i suoi lavori; Luisa Trombini, che metterà in mostra i suoi disegni; l’armonicista Silvio Sansone, con le chitarre realizzate con materiali di riciclo ‘Cigar Box’; Simone Davì, con i suoi vinili; Corrado Santopietro, con i suoi orologi e lampade; Francesca Bertagnolio, che presenterà il suo libro titolato ‘La luna intorno’; Claudio Togni dell’AmenoBlues Festival, che comunicherà informazioni sulla prossima edizione dell’evento in questione. Per l’occasione, infine, è anche previsto un aperitivo con taglieri di salumi e formaggi (apertura ore 20, inizio Jam ore 21,30).

 
Da sinistra: la copertina del libro di Francesca Bertagnolio; un disegno di Luisa Trombini.

Silvio Sansone e le sue chitarre

Ingresso libero all’evento per tutti i possessori di Tessera Arci.