Arte dell’equilibrio #2 | Milena Gabanelli, come comunicherai?
La giornalista è la seconda ospite della nuova iniziativa lanciata da Cittadellarte - un progetto di rinascita e trasformazione sociale responsabile - intitolata “Arte dell’equilibrio / Pandemopraxia”. La conduttrice televisiva offre la sua personale riflessione sul futuro post Coronavirus, tra informazione, società, potere e sostenibilità.

Come comunicherai?
Comunicherò nello stesso modo di prima, facendo del mio meglio per applicare il rigore. Temo che non cambierà nulla nel mondo se non cambia la consapevolezze nelle persone. Le regole le fanno gli uomini, ovunque siedano, e quindi se vogliamo che agiscano nell’interesse della collettività, dobbiamo dedicare tempo a come sceglierli. I criteri devono essere quelli della assoluta competenza dimostrata, della trasparenza e qualità morali.
Le minacce che incombono sulle nostre vite richiedono un nuovo multilateralismo insieme ai 5 continenti per uno sviluppo sostenibile. E l’unico modo per mettersi d’accordo è la sopravvivenza dell’umanità. Per questo non dobbiamo dare una briciola di potere ad incompetenti, persone in conflitto di interesse, ignavi.


Per tutti i dettagli sull’iniziativa Arte dell’equilibrio / Pandemopraxia cliccare qui.