Il Terzo Paradiso nello spazio: Nespoli e Pistoletto al Macro di Roma – VIDEO
Il 24 luglio si è tenuto un incontro che ha visto come relatori il maestro biellese, l'astronauta Paolo Nespoli, Fabrizio L'Abbate (ESA) e Fabrizio Zucchini (ASI). Gli ospiti si sono focalizzati sulla Missione VITA e sul progetto Spac3: vi proponiamo la video-registrazione integrale dell'appuntamento.

Siamo qui a raccontare come l’arte va nello spazio e come arte e scienza si incontrano”: sono queste le parole con cui Saverio Teruzzi, coordinatore degli ambasciatori Rebirth/Terzo Paradiso, ha presentato l’incontro che ha visto protagonisti Michelangelo Pistoletto e l’astronauta Paolo Nespoli. Al talk, svoltosi nell’auditorium del Macro Asilo di Roma, hanno preso parte responsabile di ESA European Space Agency (Branding & Corporate Identity Unit) Fabrizio L’Abbate e di Fabrizio Zucchini (dell’Agenzia Spaziale Italiana). Come scritto in un nostro precedente articolo, il poker di relatori è focalizzato sulla Missione VITA e sul progetto (e la relativa applicazione) Spac3. L’incontro, organizzato dal Macro in collaborazione con RAM radioartemobile e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, è stato registrato dal Monkeys VideoLab: vi proponiamo il filmato integrale.

Paolo Nespoli e Michelangelo Pistoletto | Mission Vita

Una conversazione fra l'artista Michelagelo Pistoletto e l'astronauta Paolo Nespoli a proposito del progetto "Mission Vita. L'arte nello spazio" sviluppato dall' ESA – European Space Agency. Sono intervenuti all'incontro Fabrizio L'Abbate e Fabrizio Zucchini. Mercoledì 24 luglio 2019 | Auditorium MACRO ASILO In collaborazione con RAM radioartemobile e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. Video © Monkeys VideoLab

Pubblicato da MACRO – Museo d'Arte Contemporanea Roma su Lunedì 29 luglio 2019


Crediti immagini di copertina: pagina Facebook Macro.