“Cenni di posturologia, biochimica dell’osso e alimentazione”
Giovedì 14 giugno a Cittadellarte si terrà il quinto appuntamento del workshop "Corpo sano in mente sana" tenuto, come di consueto, da Nuccio Panella. Per l'occasione sarà presente anche Danilo Vaudagna, esperto di biochimica e nutrizione.

Continua il ciclo di appuntamenti del workshop “Corpo sano in mente sana“, organizzato dal terapista specializzato in Analisi di Composizione corporea Nuccio Panella in collaborazione con Cittadellarte. Dopo aver affrontato l’incontro “Cervello trino ed emozioni”, andato in scena il 23 maggio scorso, il nuovo appuntamento cambia ambito: giovedì 14 giugno, dalle 20.15, il relatore si focalizzerà sulla posturologia, come si evince dal titolo dell’iniziativa che ne anticipa i contenuti “Cenni di posturologia, biochimica dell’osso e alimentazione”. Nello specifico, Panella, insieme a Danilo Vaudagna (che tornerà a Cittadellarte dopo la presenza al primo workshop), metterà in luce la stretta relazione tra le sintomatologie dolorose di origine posturale con le preferenze alimentari, che si rivelano spesso in contrasto con le esigenze metaboliche dell’apparato muscolo-scheletrico.

“Secondo statistiche che non si distanziano dalla realtà – si legge nella locandina dell’evento – sembra che il mal di schiena (e dell’apparato muscolo-scheletrico in genere), sia una delle sintomatologie dolorose contemporanee più frequenti e diffuse. Nonostante l’enorme mole di informazioni sulle strategie e metodologie più idonee a risolvere tali problematiche, ve ne sono due stranamente sottovalutate: l’equilibrio posturale e la relazione tra salute delle ossa e scelta dei cibi introdotti con l’alimentazione. In questo incontro Nuccio e Danilo affronteranno queste tematiche spiegando in maniera semplice e comprensibile cosa fare e come mantenere in salute la vostra macchina biologica”.

Per prendere parte all’evento – offerta libera, minimo 6 euro – è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo termeculturali@cittadellarte.it