La candidatura di Biella a ‘Città Creativa UNESCO’, anche la tv ne parla – VIDEO
Nel servizio andato in onda giovedì 21 febbraio, i cronisti Rai hanno messo in luce le prospettive dell'eventuale ingresso nel network delle 'UNESCO Creative Cities' per la città di Biella. Vi proponiamo il filmato del Tgr Piemonte.

Prosegue il percorso che porta alla candidatura di Biella a ‘Città creativa Unesco’ (nella categoria Crafts & Folk Arts). Rai 3, attraverso il Tgr Piemonte, ha fatto il punto della situazione, dando voce ad alcune realtà del territorio che avranno un ruolo nel processo in questione. Nel servizio sono intervenuti Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese, Franco Ferraris, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Marco Cavicchioli, sindaco di Biella e Michelangelo Pistoletto. Come scritto in un nostro precedente articolo, il maestro biellese ha ideato e realizzato uno speciale Terzo Paradiso che sarà il logo ufficiale (nell’immagine a sinistra) della candidatura. Da sottolineare, infatti, il supporto di Cittadellarte: l’arte e la sua capacità di rigenerare un territorio di lunga tradizione industriale, arricchendone le prospettive di sviluppo, sarà uno dei punti di forza della collaborazione.
Di seguito il servizio televisivo:

Biella Città Creativa su TGR Piemonte

Anche il Tgr Piemonte parla di Biella Città Creativa!Nel servizio andato in onda giovedì 21 febbraio si parla della nostra iniziativa e delle prospettive che l'ingresso nel network delle UNESCO Creative Cities aprirebbe per la nostra Biella!Il percorso della candidatura avrà inizio tra poche settimane! Siete pronti? ?Città di Biella | Fondazione CR Biella | Cittadellarte-Fondazione Pistoletto | Terzo Paradiso / Rebirth-day

Pubblicato da Biella Città Creativa su Venerdì 22 febbraio 2019

 


Per visionare l’edizione integrale del TG (quella delle 14 di giovedì 21 marzo) cliccare qui.