Strategie e tecniche comunicative per i genitori
La psicologa Veronica Remondina, coworker di Cittadellarte, ha organizzato il corso che si terrà il 2 giugno a Occhieppo Inferiore, comune in provincia di Biella. I temi trattati durante l'incontro verteranno sulla relazione genitori/figli e si focalizzeranno su apposite tematiche, come la comunicazione assertiva ed empatica e i canali sensoriali.

Il corso “Strategie e tecniche comunicative per i genitori” è dedicato a tutti quei genitori che desiderano apprendere conoscenze e strumenti linguistici per fronteggiare le piccole e grandi difficoltà con i loro figli nella vita quotidiana o che desiderano, semplicemente, entrare in maggiore sintonia comunicativa con i loro giovani ragazzi.
Il corso, in programma il prossimo 2 giugno dalle 10 alle 14 presso la Cascina San Clemente di Occhieppo Inferiore a Biella, si focalizza sugli strumenti e sulle tecniche del coaching, della psicologia e della programmazione neuro linguistica; sulla base di questi elementi verranno forniti modelli di frasi da utilizzare con i propri figli.

Dietro le quinte dell’iniziativa c’è la coworker di Cittadellarte Veronica Remondina (psicologa e parent coach con Master in Programmazione Neuro Linguistica) che, per l’occasione, sarà la trainer dell’incontro. Avrà lo stesso ruolo Eliana Bonavoglia, anch’essa parent coach con lo stesso master, che è specializzata nella chimica delle emozioni.
I temi principali trattati saranno la comunicazione assertiva, la comunicazione empatica, i canali sensoriali. L’obiettivo? Aiutare i genitori a superare l’aggressività, l’opposizione e il mancato ascolto/interesse dei loro figli.

La tariffa per partecipare all’incontro è di 45,90€.
Per prenotarsi o avere maggiori informazioni: info@parentcoaching.it
È possibile, inoltre, visitare il sito www.parentcoaching.it