Hydro cala il tris, al via i concerti della settimana con Steve Hill
Questa sera - 10 aprile - prende il via il ciclo di appuntamenti che faranno da "preview" al Reload Sound Festival. Le serate musicali continuano venerdì con il dj Street Casabrasala e sabato con gli Swoon e i Slantop Machines. Scopriamo tutti i dettagli.

#roadtoreload: con questo hashtag lo staff di Hydro presenta i nuovi appuntamenti della settimana, che, oltre a intrattenere il pubblico, tracceranno il percorso che porterà al Reload Sound Festival. Quest’ultimo, da anni, è diventatato la kermesse musicale che segna l’estate biellese, assicurando in ogni edizione un parterre di ospiti di caratura nazionale e internazionale. Anche l’artista che sarà protagonista questa sera è conosciuto nel panorama musicale globale: Steve Hill, one-man band canadese tra i più noti in nord America, per la prima volta in Italia. Per prendere parte all’evento – in programma dalle 21 – è possibile acquistare le prevendite sul sito di Mail Ticket (cliccando qui).

L’iniziativa successiva è in programma per il 12 aprile, quando (dalle 22) il protagonista sarà Street Casabrasa: “Figura iconica nel panorama della movida alternativa in provincia – lo staff di Hydro presenta così l’artista nella pagina Facebook dell’eventoi suoi strictly-vinyl set a base di reggae, dancehall, funky e hip hop hanno già fatto ‘saltare’ almeno un paio di generazioni in città e praticamente ogni locale lo ha voluto in consolle una volta in questi ultimi quindici anni. Venerdì il palco di Hydro sarà tutto per Street Casabrasa, i suoi milledue e le borsate di vinili che usa portarsi appresso”.

Il giorno seguente sarà il turno degli Swoon, band elettro-punk di Brighton, accompagnati, per l’occasione, dagli Slantop Machines. Quest’ultima band, che si caratterizza per uno stile Garage Rock’n’Roll, ha pubblicato il primo Extended Play – intitolato All in – nell’ottobre 2018 e, attualmente, sta lavorando alla realizzazione del primo album. Per quanto concerne, invece, la band inglese, la loro proposta musicale è frutto di sfumature artistiche differenti: “La band – presenta Hydro su Facebook – è il risultato di varie influenze molto diverse tra loro: una passione sfrenata per l’icona electro-pop contemporanea Grimes e leggende del passato come David Bowie mixata all’ascolto nostalgico di punk, emo e metal”.


Gli eventi di venerdì e sabato, come di consueto, sono riservati a tutti i possessori di Tessera Arci 2019.