“Creativity Application”, a Michelangelo Pistoletto sarà conferito il titolo di “Socio Emerito SIEDAS”
Il 20 aprile, a partire dalle ore 18.00 presso la Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale, si svolgerà la cerimonia realizzata da SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo per premiare con il titolo di "Socio Emerito SIEDAS" il maestro e Federica Abbate. Per l'occasione si terrà un incontro - moderato da Fortunato D'Amico - che vedrà il fondatore di Cittadellarte intervenire sul suo ultimo libro "La Formula della Creazione" e la cantautrice presentare il suo nuovo singolo in collaborazione con Mr. Rain dal titolo "La pioggia prima di cadere".

In una Milano in fermento per il Salone del Mobile, punto di riferimento per chi opera nel settore del design, giovedì si svolgerà l’evento dal titolo Creativity Application, cerimonia realizzata da SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, che si prefigge l’obiettivo di omaggiare personalità di spicco che si sono distinte per particolari meriti nell’ambito della cultura. L’evento, in programma a partire dalle ore 18.00 presso la Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale, è realizzato in collaborazione con Palazzo Reale, Cittadellarte, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Sopramaresotto e Agire Localmente e Pensare Localmente. L’apertura dei lavori sarà affidata a Fabio Dell’Aversana, presidente SIEDAS, mentre Fortunato D’Amico, curatore artistico indipendente, modererà l’incontro. Nel corso del pomeriggio sarà conferito il titolo di Socio Emerito SIEDAS a “due protagonisti indiscussi – si legge nell’apposita nota stampa – dell’arte e della musica italiana: Michelangelo Pistoletto e Federica Abbate”.


Per l’occasione, il maestro, già insignito del Premio alla Carriera SIEDAS sezione Arte nel 2019 e protagonista della mostra La Pace Preventiva nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale fino al 4 giugno, presenterà il suo ultimo libro dal titolo La Formula della Creazione, “un lavoro – come specificato da Pistoletto – che porta attraverso 31 passi alla genesi dell’Universo e, al contempo, alla genesi di una nuova società”.
Spazio poi a Federica Abbate, giovane cantautrice e compositrice italiana che ha al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Alfredo Rapetti Mogol in arte Cheope, Fedez e Michele Bravi: l’artista presenterà il suo nuovo singolo in collaborazione con Mr. Rain dal titolo La pioggia prima di cadere.
In chiusura è previsto un emozionante momento musicale affidato all’Orchestra Sinfonica di Sanremo che, in prima assoluta, eseguirà la suite La formula della creazione dedicata al fondatore di Cittadellarte.


L’ingresso sarà consentito esclusivamente su invito.