Il multiplo di Michelangelo Pistoletto “La mela reintegrata” a un prezzo speciale sul nuovo e-commerce di Cittadellarte
In occasione del lancio del sito è possibile acquistare - fino al 28 dicembre - l'opera del maestro biellese al 30% in meno rispetto al prezzo originale. Il ricavato della vendita andrà a sostenere le spese di ricostruzione per i danni causati dall'alluvione del 2 ottobre grazie al crowdfunding "Proteggi Cittadellarte".

Un’offerta imperdibile, per chi ama l’arte e per chi ha a cuore il futuro della Fondazione Pistoletto: a partire dall’8 dicembre fino al 28 dello stesso mese, parallelamente alla messa online del nuovo e-commerce di Cittadellarte, viene proposto il multiplo di Michelangelo Pistoletto La mela reintegrata a un sconto speciale, ovvero il 30% in meno rispetto alla cifra originale. Il prezzo, a questo proposito, sarà in via eccezionale di 2100 euro, ma tornerà a 3000 euro dal 29 dicembre, data in cui finirà l’occasione. L’opera del 2014 del maestro biellese è una serigrafia su acciaio inox supermirror di dimensioni 30 x 40 cm (tiratura trecento numeri arabi e venti numeri romani). Il ricavato della vendita sosterrà inoltre le spese di ricostruzione per i danni causati dall’alluvione del 2 ottobre, grazie al crowdfunding Proteggi Cittadellarte. Ricordiamo, in quest’ottica, che nella notte di oltre due mesi fa l’esondazione del Torrente Cervo portò a spazzare via Hydro, le Terme Culturali, una parte delle aule dell’Accademia Unidee e altre aree della Fondazione Pistoletto (per una perdita totale di 1300 mq di spazi espositivi, teatri, sale prova e magazzini).

Il nuovo sito permette di acquistare online quanto proposto dallo Store, nato con l’idea di veicolare un messaggio di trasformazione sociale responsabile attraverso la vendita dei suoi prodotti. Questi sono il frutto di progetti della Fondazione Pistoletto o della ricerca di designer emergenti, artigiani e giovani talenti che condividono la mission di Cittadellarte di “ispirare e produrre un cambiamento responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi”.
I prodotti sono divisi in categorie: abbigliamento, accessori casa, accessori persona, alimentari, cancelleria, editoria, gioielli, prodotti corpo ed è anche presente una sezione dedicata alle opere multiple di Michelangelo Pistoletto. Lo Store, nello specifico, offre una selezione unica di prodotti strettamente legati all’attività di Cittadellarte, del Terzo Paradiso e all’opera del maestro biellese. Vengono proposti, inoltre, oggetti e pubblicazioni per tutti, dalle diverse linee di merchandise museale, come t-shirt, magneti e cartoline fino alla ricca selezione di libri e cataloghi su Michelangelo Pistoletto, Cittadellarte e le tematiche della trasformazione sociale responsabile. È anche possibile acquistare un’esclusiva gamma di gioielli ispirati al simbolo del Terzo Paradiso, accessori per la casa e l’abbigliamento disegnati dai creativi della realtà artistico-culturale biellese, capi d’abbigliamento creati dagli stilisti collegati al Ufficio Moda e prodotti del Terzo Paradiso che nascono da progetti delle ambasciate e ambasciatori Rebirth. Tutti gli acquisti, a prescindere dalla tipologia, contribuiscono a supportare i progetti di Cittadellarte.

 

Per accedere al nuovo sito di e-commerce clicca qui.
Per ulteriori informazioni: store@cittadellarte.it.