Sconti e riduzioni nei musei, è stata lanciata la “Artsupp Card”
Da oggi - 18 gennaio - è acquistabile una speciale carta fedeltà proposta da Artsupp, il portale dedicato alle istituzioni culturali nato per riunire tutte le novità del mondo dell'arte e dei musei italiani su un'unica piattaforma. Anche Cittadellarte fa parte della rete di musei che aderiscono all'iniziativa: tutti i possessori della card, esibendola al nostro store, potranno effettuare visite guidate alla Fondazione Pistoletto pagando il biglietto a un prezzo ridotto.

Sconti e riduzioni nei musei che ami. Non sei né giovane né vecchio, non sei una guida turistica o uno studente di storia dell’arte, non sei né docente né raccomandato? Non ti preoccupare con Artsupp anche tu avrai diritto al ridotto per visitare i musei che ami”. Con queste parole Artsupp ha annunciato la nascita di una card – acquistabile sul relativo sito web – che consente di effettuare visite guidate e ingressi con sconti e riduzioni in oltre 70 musei in ogni parte d’Italia. Il portale a tinte artistico-culturali ha reso note le modalità dell’iniziativa: è possibile acquistare o regalare la card a 9,99 euro, mentre la sua validità è di un anno. L’elenco delle realtà aderenti al progetto è in continuo sviluppo: si aggiorna periodicamente con nuove realtà italiane ed europee. “Per la prima volta con Artsupp – viene specificato nel lancio – hai accesso a tutti i tipi di musei ovunque ti trovi e chiunque tu sia”. Tra quelli aderenti, figura anche Cittadellarte: tutti i possessori della carta fedeltà, esibendola nel nostro store, potranno effettuare una visita guidata a 7 euro, ossia il costo di un biglietto ridotto.

Ricordiamo, per l’occasione, tutte le informazioni: agli spazi di Cittadellarte si accede solo con visita guidata, che sono effettuabili in ogni fine settimana (sabato e domenica) in tre fasce orarie: alle ore 11.00, 14.30 e 16.30 (visita guidata di un’ora e mezza). Il pubblico, a prescindere dal giorno di visita, dovrà necessariamente prenotare inviando una mail all’indirizzo termeculturali@cittadellarte.it specificando nome e cognome dei partecipanti, l’orario di visita scelto e lasciando un recapito telefonico. Per ulteriori informazioni è attivo il numero 015.8971064 (raggiungibile dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00). Si raccomanda di venire vestiti anche con indumenti caldi (anche a strati) perché le visite comprendono dei percorsi pedonali all’aperto e in spazi non riscaldati.

Per visionare l’elenco di tutti i musei convenzionati con la Artsupp card cliccare qui.

Immagine di copertina: Cittadellarte.
Crediti fotografici: Pieluigi Di Pietro.