Cittadellarte aperta per le visite guidate il 25 Aprile e il 1° Maggio
In occasione dell'Anniversario della liberazione d'Italia e della Festa del lavoro sarà possibile scoprire le opere di Michelangelo Pistoletto e gli spazi della Fondazione. Le visite si potranno effettuare alle ore 11:00, 14:30 e 16:30 insieme a una guida di Cittadellarte: scopriamo tutti i dettagli.

Giovedì 25 Aprile e mercoledì 1°Maggio Cittadellarte aprirà eccezionalmente le porte al pubblico per le visite guidate.

Comunichiamo, di seguito, i dettagli su queste due aperture straordinarie:
– lo store sarà aperto dalle ore 11.00 alle 19.00;
– le visite guidate si potranno effettuare in tre possibili orari, ossia alle 11.00, alle 14.30 o alle 16.30;
– gli uffici saranno chiusi;
– il Primo Maggio sarà aperto anche il Mercatino di Let Eat Bi¹ dalle 10.00 alle 13.00.

Per l’Anniversario della liberazione d’Italia e per la Festa del lavoro – e, in generale, a prescindere dal giorno di visita – il pubblico dovrà necessariamente prenotare inviando una mail all’indirizzo visita@cittadellarte.it specificando nome e cognome dei partecipanti, l’orario di visita scelto e lasciando un recapito telefonico.
Per ulteriori informazioni è attivo il numero 015.8971064 (raggiungibile dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00). Agli spazi della Fondazione si accede sempre accompagnati per una visita guidata – durata di circa un’ora e mezza – da uno dei nostri mediatori che vi racconterà le storie, le visioni, le ricerche e le attività di Cittadellarte, del suo fondatore Michelangelo Pistoletto e dei tanti partner con cui la realtà artistica opera. Ricordiamo infine che la Fondazione Pistoletto si trova all’interno dei locali di un opificio dismesso, l’ex Lanificio Trombetta, un complesso di archeologia industriale nello storico centro tessile di Biella, in via Serralunga 27.


¹ Il Mercatino Let Eat Bi è ubicato in via Serralunga 27 a Biella tra il parcheggio interno della Fondazione Pistoletto e il giardino officinale del Terzo Paradiso. Il punto vendita, aperto dalle 10 alle 13, pone sotto i riflettori il cibo stagionale, locale e naturale grazie alle numerose aziende agricole che vendono le proprie specialità, tra frutta, verdura, uova, miele, formaggi, pane, riso, vino, prodotti trasformati, piatti pronti e specialità di artigianato locale.