Cittadellarte, a giugno riapre ufficialmente lo store
A partire dalla giornata odierna - martedì 1 giugno - è nuovamente possibile recarsi allo store della Fondazione Pistoletto per effettuare acquisti o visionare i prodotti esposti (parallelamente continuerà a essere attivo il servizio di ecommerce). Anche in occasione della Festa della Repubblica il punto vendita sarà aperto e sarà possibile effettuare le visite guidate negli spazi di Cittadellarte.

Con l’arrivo di giugno lo store di Cittadellarte riapre ufficialmente: a partire da oggi, martedì 1, il punto vendita sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17 e sabato e domenica dalle 11 alle 19. Lo store, come riportato nel sito, offre una selezione unica di prodotti – acquistabili anche online – strettamente legati all’attività di Cittadellarte, del Terzo Paradiso e all’opera di Michelangelo Pistoletto. Il punto vendita, nello specifico, propone oggetti e pubblicazioni per tutti, dalle diverse linee di merchandise museale, come t-shirt, magneti, cartoline e altro, alla ricca selezione di libri e cataloghi su Michelangelo Pistoletto, Cittadellarte e le tematiche della trasformazione sociale responsabile. È possibile, inoltre, acquistare* i multipli di Michelangelo Pistoletto, accessori per la casa e l’abbigliamento disegnati dai creativi di Cittadellarte, capi d’abbigliamento creati dagli stilisti collegati all’Ufficio Moda, prodotti del Terzo Paradiso che nascono da progetti delle ambasciate e ambasciatori Rebirth e gioielli ispirati al simbolo trinamico.

Nella giornata di domani, alla luce della concomitanza con la Festa della Repubblica Italiana, allo store verranno adottati gli orari del weekend, ossia apertura dalle 11 alle 19. Insieme al punto vendita, anche le visite guidate saranno attive e si potranno effettuare in tre fasce orarie, alle 11.00, alle 14.30 e alle 16.30; ricordiamo, in quest’ottica, che occorre prenotarsi inviando una mail all’indirizzo termeculturali@cittadellarte.it o telefonando ai numeri 0158971064 – 3316676212. Le nostre guide, come di consueto, porteranno i visitatori a scoprire la più vasta collezione esistente di opere di Michelangelo Pistoletto: una raccolta unica, che si snoda dai primi autoritratti degli anni ’50 ai quadri specchianti fino ai lavori più recenti, accompagnata da un’importante collezione storica di Arte Povera e da una variegata proposta di allestimenti che descrivono alcuni dei principali filoni di ricerca di Cittadellarte.


* Tutti gli acquisti contribuiscono a supportare i progetti di Cittadellarte.