“Art in Fashion”, gli interventi dal workshop di Fashion B.E.S.T. – VIDEO
Dal 26 luglio al 28 luglio un gruppo di studenti di Osaka ha preso parte a un laboratorio organizzato da Cittadellarte Fashion B.E.S.T. negli spazi della Fondazione Pistoletto. Vi proponiamo i video-interventi di alcuni protagonisti dell'iniziativa.

La scorsa settimana è andato in scena “Art in Fashion”, un workshop tenuto e coordinato da Silvio Betterelli, direttore artistico dell’Ufficio Moda di Cittadellarte. Come scritto in un nostro precedente articolo, ha partecipato all’iniziativa una delegazione di studentesse giapponesi del Marronnier College of Fashion Design di Osaka. Ai nostri microfoni sono intervenuti e hanno commentato il workshop Masato Koide e Yutaka Wakasugi (rispettivamente docente e direttore dell’istituto di moda nipponico) e Silvio Betterelli (Head of Fashion Department), ecco i filmati!

L’intervento di Masato Koide, docente del Marronnier College of Fashion Design di Osaka

L’intervento di Silvio Betterelli, Head of Fashion Department di Cittadellarte

L’intervento di Yutaka Wakasugi, direttore del Marronnier College of Fashion Design di Osaka


(Traduzione dal giapponese: “Buongiorno, sono Yutaka Wakasugi, direttore del Marronnier College of Fashion Design di Osaka. Circa 4 anni fa iniziammo a lavorare a un progetto volto a portare i nostri studenti in Italia per due settimane per un’esperienza didattica in linea con le tematiche trattate a scuola. Abbiamo optato, così, per il workshop di Cittadellarte Fashion B.E.S.T. – tra arte, moda e sostenibilità -, che ci ha permesso di interfacciarci con un nuovo modo di lavorare, diverso rispetto a quello a cui siamo abituati in Giappone. Si è rivelata un’esperienza molto significativa e formativa per tutti i nostri studenti”)