HYDRO, torna l’intrattenimento di “Sala Macchine” con l’evento “Le variazione di Cyber”
La serata organizzata da HYDRO si terrà venerdì 23 febbraio a partire dalle 22. L'ospite speciale dell'iniziativa sarà Claudio Rocchetti, figurata di spicco nel panorama della musica elettronica.

HYDRO ritorna a illuminare il weekend biellese con due eventi all’insegna della musica e dell’intrattenimento. Il primo dei due appuntamenti organizzati è in programma venerdì 23 febbraio a partire delle 22, con una nuova iniziativa (il secondo “episodio” della terza stagione) di “Sala Macchine”: si tratta de “Le variazioni Cyber”, che sarà dedicata alle intromissioni dell’elettronica nei contesti della musica classica. Per l’occasione sarà presente Claudio Rocchetti come ospite speciale, una figurata di riferimento della musica elettronica nel panorama nazionale ed europeo che, durante l’appuntamento, presenterà il suo lavoro “Memoria istruttiva”. Gli organizzatori hanno deciso di dedicare la serata a Jóhann Jóhannsson, musicista, compositore e produttore discografico islandese recentemente scomparso. “Le batterie sintetiche – si legge nella pagina Facebook dell’evento – incontreranno il violino, i suoni glitch si mischieranno al pianoforte. Gli sperimentatori più arditi esploreranno i paradigmi della composizione ‘classica’ e li stravolgeranno”.

Il secondo appuntamento (che tratteremo in un prossimo articolo), in programma a partire dalle 15 di domenica prossima, sarà caratterizzato da numerose attività di ambiti differenti, spaziando dalla musica a un laboratorio di terracotta fino alle degustazioni di vino. Ricordiamo, inoltre, che manca meno di un mese a uno degli appuntamenti più attesi nel ventaglio delle proposte di HYDRO: c’è grande fermento in vista di sabato 17 marzo, quando il celebre Dj e producer inglese Mixmaster Morris calcherà il palco dello spazio biellese e parteciperà a un talk pomeridiano con gli artisti Andrea Benedetti (alias Sprawl) e Matteo Saltalamacchia.

Come di consueto, per la serata è previsto l’ingresso libero per tutti i possessori di Tessera Arci 2018.