Da “Stato dell’Arte” a “Visioni”: Paolo Naldini e Michelangelo Pistoletto in TV
Giovedì 27 luglio, alle 21.30 sul canale 264 del digitale terrestre, il direttore di Cittadellarte interverrà su quanto accaduto alla Venere degli stracci di Napoli nella trasmissione condotta da Cesare Biasini Selvaggi. Il giorno dopo, invece, il maestro sarà intervistato su Rai 5 alle ore 21 nel programma di Rai Cultura.

Cittadellarte torna protagonista in televisione. Si parte domani con Stato dell’Arte – Il racconto dell’attualità dell’arte e della cultura, trasmissione scritta e condotta da Cesare Biasini Selvaggi, con la collaborazione di Giulia Cavola. La trasmissione televisiva del canale 264 del digitale terrestre mette in luce a livello nazionale e internazionale gli artisti e i talenti della creatività contemporanea, i curatori, il dietro le quinte dei capolavori, le mostre, i mecenati e i collezionisti, i gialli e i furti d’arte, il mercato dell’arte, e molto altro. “Abbiamo deciso – così Biasini Selvaggi – di chiamare il nostro programma ‘Stato dell’Arte’ perché il nostro obiettivo è duplice: da un lato, tirare le somme dei progetti e delle notizie più rilevanti dell’attualità dell’arte e della cultura con i loro protagonisti; dall’altro rivolgere particolare attenzione a quanto accade in Italia, lo ‘Stato dell’Arte’ appunto per eccellenza”.
La puntata di domani, in onda dalle 21.30, vedrà tra i protagonisti Paolo Naldini: il direttore di Cittadellarte interverrà in merito ai recenti accadimenti (tutti i dettagli in due nostri precedenti articoli, qui e qui) della Venere degli stracci di Napoli. Dopodomani, invece, sarà Michelangelo Pistoletto sotto i riflettori nel programma di Rai Cultura (dedicato ad approfondimenti multi-tematici, tra arte, letteratura, storia, filosofia, musica, cinema, teatro, danza e scienza) intitolato Visioni, in onda su Rai 5; dalle ore 21 andrà in onda una lunga intervista, a tutto tondo, al maestro.