“Trauma & Revival”, anche i liceali biellesi coinvolti nel modulo UNIDEE
La classe 5°E del Linguistico dell'istituto Sella venerdì parteciperà all'Open Lab, momento conclusivo del modulo dell'Università delle Idee.

Dalla Fondazione Pistoletto al Liceo Sella di Biella: il modulo UNIDEETrauma & Revival: Contemporary Encounters” ieri ha fatto “tappa” nella classe 5°E del linguistico dell’istituto di via Addis Abeba. La mentore Aria Spinelli, l’assistente Annalisa Zegna (della curatrice e direttrice UNIDEE Cecilia Guida) e la responsabile delle guide Elena Rosina hanno incontrato le studentesse per illustrare i contenuti del modulo. La presentazione dell’Università delle Idee e della residenza in questione ha permesso alle scolare di avere una panoramica dell’attività, che coinvolgerà anche le ragazze stesse. Le liceali, infatti, saranno presenti a Cittadellarte venerdì in occasione dell’open lab, momento conclusivo del modulo dove gli artisti del progetto europeo condivideranno i progetti e i lavori realizzati nelle tre settimane di residenza.


“Per le studentesse – esplica Daniela Poma, la docente che sta seguendo la classe nell’attività –  poter condividere l’attività di Cittadellarte è un’importante occasione che consentirà loro di coniugare l’aspetto didattico della storia con altre forme di espressione, come l’arte. La scelta di rendere partecipi le studentesse a questo modulo è dettata dal fatto che ci stiamo occupando nello specifico del programma storico del secondo ‘900. Il valore aggiunto per le alunne sarà conoscere artisti provenienti da tutto il mondo, esercitandosi anche con le lingue. Sicuramente si rivelerà un’esperienza arricchente”.