Cittadellarte in TV: il 10 ottobre tra i protagonisti della puntata di “Linea Verde Life” su Rai 1
Domani dalle 12.25 verrà mandato in onda uno speciale del programma televisivo incentrato sulle eccellenze e sulla sostenibilità nel biellese. Nel servizio, condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi, è stato dedicato ampio spazio anche a Cittadellarte.

A Biella Città creativa per l’Unesco – aveva scritto la scorsa settimana l’Ufficio Stampa Rai in una nota stampa – non mancano le idee originali e l’arte del saper fare. Avete mai provato a suonare un remo? E uno sci? Tra i vicoli del Ricetto di Candelo si può, perché da oggetti di recupero nascono strumenti musicali di tutti i tipi. E tra le storie di questa puntata anche quella di una giovane atleta che affronta imprese al limite per ridare vita ai piccoli borghi montani che rischiano lo spopolamento. Sport per amore del territorio e sport per mantenersi in forma e divertirsi come il Wakeboard che si pratica al Lago di Viverone”.

Questo è solo un assaggio della puntata speciale di Linea Verde Life sul biellese, che andrà in onda domani su Rai 1 dalle 12.25 alle 13.25.  Linea Verde, programma televisivo che illustra l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, quest’anno nei suoi contenuti mette in luce il tema della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni, tra eco, bio, smart e green. Anche in quest’ottica, è stato dedicato ampio spazio nel servizio a una realtà che lavora alla sostenibilità a 360 gradi, non solo in campo culturale: Cittadellarte.

I conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi, insieme alla troupe Rai, si sono recati alla Fondazione Pistoletto mercoledì 30 settembre, quando hanno registrato parte della puntata. I due giornalisti, come riportato in un nostro precedente articolo, hanno presentato la realtà biellese attraverso un approfondimento sulle opere di Michelangelo Pistoletto, sui progetti legati alla sostenibilità – e sulla mission della realtà artistica-culturale come scuola – con un focus su Accademia Unidee e sul mercatino di Let Eat Bi.
Non perdetevi la puntata!


Nella foto di copertina Daniela Ferolla a Cittadellarte.