Giornata dell’Immacolata, aperti Cittadellarte e il mercatino Let Eat Bi
In occasione della festività di mercoledì 8 dicembre sarà possibile effettuare visite guidate negli spazi espositivi della Fondazione Pistoletto. Non solo: chi effettuerà acquisti al punto vendita dell'associazione Let Eat Bi potrà accedere gratuitamente alla mostra "Biella Città Arcipelago: creatività e sostenibilità in atto nel Biellese".

Cittadellarte non si ferma, anzi, raddoppia: per la giornata della Solennità dell’Immacolata Concezione la Fondazione Pistoletto e il mercatino di Let Eat Bi saranno eccezionalmente aperti. Per quanto concerne gli spazi espositivi, sarà possibile effettuare visite guidate di un’ora e mezza in tre possibili orari, ossia alle 11.00, alle 14.30 e alle 16.30. Il ‘tour’ curato dalle guide comprenderà tutte le novità – tra mostre, opere e progetti – inaugurate ad Arte al Centro 2021 lo scorso 30 ottobre a Biella. Per l’occasione, naturalmente, sarà aperto anche lo store, che offre una selezione unica di prodotti strettamente legati all’attività di Cittadellarte, del Terzo Paradiso e all’opera di Michelangelo Pistoletto e propone oggetti e pubblicazioni, dalle diverse linee di merchandise museale, come t-shirt, magneti, cartoline e altro, alla ricca selezione di libri e cataloghi sul maestro biellese, Cittadellarte e le tematiche della trasformazione sociale responsabile. Ricordiamo, come specificato sul sito ufficiale, che è anche possibile acquistare multipli di Michelangelo Pistoletto e un’esclusiva gamma di gioielli ispirati al simbolo del Terzo Paradiso, accessori per la casa e l’abbigliamento disegnati dai creativi di Cittadellarte, capi d’abbigliamento creati dagli stilisti collegati all’Ufficio Moda, prodotti del Terzo Paradiso che nascono da progetti delle ambasciate e ambasciatori Rebirth. Durante la giornata sarà anche aperta dalle 9.30 alle 18 la caffetteria Al Bistrot Le Arti della famiglia Ramella.

Non mancherà, come accennato, il mercatino Let Eat Bi, che, come di consueto, darà spazio ai produttori partner dell’associazione che proporranno le loro eccellenze locali e stagionali. Al punto vendita di via Serralunga 27 si potranno effettuare acquisti spaziando dalla frutta alla verdura, dai formaggi al miele, dalle uova ai piatti pronti, solo per citare alcune specialità. In occasioni delle imminenti festività, sarà inoltre possibile comprare prodotti per comporre dei cesti natalizi all’insegna del cibo naturale, un modo per fare un regalo sano e sostenibile promuovendo l’economia locale. Per l’apertura di mercoledì saranno presenti, oltre ai produttori settimanali, anche il banchetto dell’AIL – Associazione Italiana Contro Leucemie Linfomi e Mieloma, dove si potranno acquistare Stelle di Natale per sostenere la ricerca a sostengo dei pazienti ematologici, quello dell’associazione di promozione sociale Passi D’asino, che proporrà prodotti di cesteria tradizionale e moderna, le socie del club Inner Wheel Vallemosso, dalle quali sarà possibile comprare* ghirlande natalizie e torte dolci e salate di loro produzione. Per tutti i clienti del mercatino, infine, è prevista una promozione speciale: chi effettuerà almeno un acquisto potrà accedere gratuitamente – in un orario compreso tra le 11 e le 19 – alla mostra Biella Città Arcipelago: creatività e sostenibilità in atto nel Biellese.

Per maggiori informazioni sulle visite guidate: termeculturali@cittadellarte.it.
Per ulteriori dettagli sul mercatino: leteatbi@cittadellarte.it.

* Il ricavato delle vendite al mercatino Let Eat Bi del club Inner Wheel Vallemosso sarà devoluto al Gruppo Volontariato Vincenziano Madeleine Delbrel di Vallemosso per l’assistenza alle famiglie in difficoltà di Vallemosso, Crocemosso, Campore, Mosso, Veglio, Camandona e Callabiana. Per info e prenotazioni: 3356867327 (Rossana Foscale Mello).