Hydro, sabato il Reggae Party “Music Monks”
Il 13 gennaio nello spazio di via Serralunga, dalle 22 alle 3, musica reggae al potere: i dj protagonisti del palco saranno Giki, Street e Ruuumbabox. Ingresso libero alla serata per tutti i possessori di tessera Arci.

Il Reggae arriva a Biella: Hydro, grazie alla collaborazione con Ride Again Crew, ha organizzato la serata “Music Monks“, che vedrà esibirsi i dj storici che hanno segnato la scena reggae biellese e non solo. La line up dell’evento prevede sul palco dalle 22 alle 23.30 Ruuumbabox, dalle 23.30 alle 2.30 Giki e Street, dalle 2.30 alle 3 Giki e Street insieme a Ruuumbabox. L’ingresso, come di consueto per le iniziative serali di Hydro, è libero per tutti i possessori della tessera Arci.
Andiamo, quindi, a conoscere i protagonisti che andranno in scena nello spazio di via Serralunga 31 a Biella.

Ruuumbabox Sound System nasce nell’estate 2015 come “braccio armato” di Ride Again Crew, formato da cinque membri. “Collezioni di dischi e culture musicali – si legge nell’evento Facebook di Hydro – variegate sono gli elementi che determinano l’originalità del progetto, che va in scena ogni volta spaziando dall’ hip hop più classico al più fresco, dalla jungle alla drum’n’bass, fino ad arrivare ai suoni più cupi e dritti della techno, senza dimenticare il reggae, il funky, il jazz. Insomma, pensate ad una qualsiasi sfumatura della black music e i Ruuumbabox non ve la faranno mancare”.
Per quanto concerne Giki, è un biellese collezionista di dischi, promoter di diversi eventi, founder, selector e MC per The Toughest Sound System. La sua musica è un impronta di sonorità roots, early reggae, dub e digital, oltre a sfumare nel reggae. Ecco alcuni palcoscenici in cui è stato protagonista: Bornasco Reggae Festival, Circolo Arci Ortosonico, Reggaeradio.it, La Ragga Fanza, Mad Army, Reggae Vibes e SpazioMusica.
Concludiamo con Streetman Casabrasa – anch’esso del territorio laniero come Giki – che nasce e sviluppa la sue sonorità agli inizi del nuovo millennio. Proprio a Biella diventa una delle figure di riferimento per la Black Music della provincia. L’artista non è solo un dj: negli anni si  è distinto anche come writer creando alcune grafiche per il Bornasco Reggae Festival.
Pronti per una serata all’insegna del divertimento e della musica Reggae?