Il reggae sbarca a Hydro
Sabato 6 ottobre, nello spazio di via Serralunga 31 a Biella, è prevista una serata all'insegna del genere musicale originario della Giamaica. Gli ospiti dell'iniziativa saranno The Thoughest Sound e Street Casabrasa.

Dopo l’evento inaugurale della nuova stagione andato in scena il 29 settembre, Hydro continua la sua programmazione mirata a illuminare di musica il weekend biellese. L’iniziativa di sabato prossimo, in programma  dalle 22 alle 3, porterà sul palco due ospiti d’eccezione: The Thoughest Sound e Street Casabrasa, che proporranno una serata all’insegna del reggae. Il genere musicale originario della Giamaica sarà il protagonista delle note che faranno da sfondo all’evento. Come di consueto, è previsto l’ingresso libero per tutti i possessori di Tessera Arci 2018.

Scopriamo, nel dettaglio, chi calcherà il palco di Hydro, partendo da The Toughest Sound, che nasce nel 2006 a Pavia tra feste universitarie, circoli Arci e centri sociali. “Il sound  – si legge nella pagina Facebook dell’evento – fa del vinile il suo marchio di fabbrica, proponendo selezioni che abbracciano tutta o quasi la reggae music. Hanno organizzato party e collaborato con svariati artisti della scena, per citarne alcuni: Mellow Mood, Bunna, Neil Perch, Warrior Sound, Macro Marco e Anthony Johnson. Attualmente il sound è composto da Riccardo aka Giki Delay, Fede aka The Roots Doctor, Baio aka ‘Mr. Flemma’ (sassofono di Good Vibe Styla) e Jacopo aka ‘TheRudeBwoy’, voce di FlatBush”.
Streetman Casabrasa, invece, è un dj. “Uno dei più importanti della scena biellese – si legge ancora nella nota – e selezionatore di vibez pregiatissime solo in vinile. Non ha bisogno di grosse presentazioni dopo le numerose edizioni di Bornasco Reggae Festival e serate in giro per il biellese”.
Pronti a una notte di divertimento?