Dopo i ritmi ipnotici della musica black e le delicate note del pianoforte, una nuova interessante sperimentazione musicale approda ad Hydro: venerdì sera saranno ospiti del terzo appuntamento della terza stagione di “Sala_Macchine” i musicisti di TWEEEDO.
Il format della serata consisterà in un interessante alternarsi di radio e “radio dal vivo”, in cui attraverso musica e chiacchiere, si declinerà un tema ogni volta diverso. “L’idea è quella di allargare il campo della musica elettronica alle tante anime che la compongono e alle influenze e commistioni che la musica genera”, come uno degli organizzatori dell’evento racconta. Il tutto, in collaborazione con gli ospiti della serata, invitati a dialogare con la redazione e presentare il proprio live in relazione alla tematica centrale proposta.
TWEEEDO, in particolare, nasce da un progetto musicale di Edoardo Vogrig, Andrea Pisano e Nicholas Remondino con l’obiettivo di creare un prodotto ibrido fra la musica elettronica e il jazz. Dall’incontro di strumenti analogici e digitali, il tentativo è quello di porre in dialogo due mondi musicali apparentemente distanti, plasmando atmosfere suggestive. Il risultato è un sound evocativo dai ritmi caldi e in continua metamorfosi.
Codice d’accesso della serata? Il numero 3 che, come sottolineano i ragazzi di Hydro, ricorre puntuale in tutti i suoi significati simbolici: sintesi dell’energia innovatrice del numero uno e del potenziale di elaborazione del due, esso incarna la capacità di sviluppare proposte innovative, condita di passione e di creatività.
L’ingresso all’evento è libero per tutti i possessori di Tessera Arci 2018: il gruppo si presenterà con l’ultimo disco uscito, “We All Think We’re Good People” (proposto al Jazz:Re:Found festival 2017) e a proseguire, a conclusione della serata, un dj set a cura di Sala_Macchine.