Visite guidate a Cittadellarte nelle festività invernali, ecco tutte le informazioni
Scopriamo tutti i dettagli riguardanti i giorni e gli orari delle visite guidate alla Fondazione Pistoletto per le settimane di fine anno e inizio gennaio 2023.

Comunichiamo, di seguito, quando sarà possibile effettuare le visite guidate a Cittadellarte durante le festività invernali.

Oltre ai consueti giorni e orari di visita (sabato e domenica alle ore 11:00, 14:30 e 16:30), sono previste aperture straordinarie per il 26 dicembre e per l’1 e il 6 gennaio, con le visite sempre nelle tre consuete fasce orarie, ossia alle 11:00, 14:30 e 16:30.

Il 27, 28, 29 e 30 dicembre e il 3, 4, 5 gennaio saranno invece effettuabili solo alle 14:30 e alle 16:30.

Il pubblico, a prescindere dal giorno di visita, dovrà necessariamente prenotare inviando una mail all’indirizzo termeculturali@cittadellarte.it specificando nome e cognome dei partecipanti, l’orario di visita scelto e lasciando un recapito telefonico. Per ulteriori informazioni è attivo il numero 015.8971064 (raggiungibile dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00). Si raccomanda di venire vestiti anche con indumenti caldi (anche a strati) perché le visite comprendono dei percorsi pedonali all’aperto e in spazi non riscaldati.

Ricordiamo, per l’occasione, che Cittadellarte è uno dei due Percorsi Off di Volto. Anima del corpo, mostra fotografica nata da un progetto di Associazione StileLibero in collaborazione con BI-BOx Art Space e Palazzo Ferrero Miscele Culturali, che propone – come riportato in un nostro precedente articolo – fino al al 22 gennaio 2023 Palazzo Ferrero e Palazzo Gromo Losa una selezione di scatti di fotografi di fama nazionale e internazionale. A questo proposito, fino al termine della mostra sarà possibile, esibendo lo specifico biglietto, entrare gratuitamente a Cittadellarte per una visita guidata alla parte della collezione permanente di Michelangelo Pistoletto dedicata all’Autoritratto e alla mostra Biella Città Arcipelago – sostenibilità e creatività in atto nel Biellese; allo stesso modo, conservando il biglietto d’entrata a Cittadellarte, si ottiene uno sconto sull’ingresso nelle altre sedi della mostra.