Pistoletto presenta il suo nuovo libro all’Accademia di Belle Arti di Roma
Il 28 marzo l'artista biellese illustrerà i contenuti del suo ultimo manifesto politico "Ominiteismo e demopraxia" nell'aula magna dell'accademia di Piazza Ferro Cavallo 3. Pistoletto, insieme al collaboratore di Cittadellarte Fortunato D'Amico, guiderà il pubblico in un viaggio socio-culturale attraverso arte, religione, politica e Terzo Paradiso.

Dal Veneto al Lazio: Michelangelo Pistoletto mercoledì 28 marzo farà tappa a Roma per presentare il suo nuovo libro “Ominiteismo e Demopraxia” edito da Chiarelettere. Continuano quindi gli appuntamenti letterari con un target “giovane”, venerdì scorso al Dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona (Aula 1.1 del Polo Zanotto, al primo piano) e questa settimana con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma. Nello specifico l’incontro si terrà nell’aula magna di Piazza Ferro Cavallo 3 (alla sede di via Ripetta) alle ore 11. Tiziana D’Acchille, direttrice dell’accademia, darà il via all’iniziativa con i saluti istituzionali, mentre la presentazione spetterà a Isabella Tirelli, docente di pittura. A dialogare con Michelangelo Pistoletto sui temi del suo volume sarà presente il curatore e collaboratore di Cittadellarte Fortunato D’Amico, che si confronterà con l’artista biellese sui contenuti dello scritto.

Il libro di Michelangelo Pistoletto si pone come manuale per una trasformazione responsabile della società e affronta vari macro-argomenti, tra i quali arte, religione, politica, Terzo Paradiso, trinamica e, ovviamente, ominiteismo e demopraxia. Il percorso letterario che ha visto protagonista l’artista biellese è partito a Pistoia – nel comune toscano la prima presentazione – e continua con successo in molte città italiane, raccogliendo, in ogni appuntamento, grande partecipazione di pubblico di tutte le età. Michelangelo Pistoletto, conclusa la presentazione del suo ultimo manifesto politico, sarà a disposizione per rispondere alle domande del pubblico presente in sala.