Hydro, venerdì 26 gennaio una serata con gli Electric Ballroom e gli Janaki’s Palace
Un mix di musica soul, jazz, rock psichedelico e blues in programma a Cittadellarte per venerdì 26 gennaio dalle 22 alle 3. L'evento è una tappa della rassegna di appuntamenti di avvicinamento al Reload Sound Festival.

Dopo l’appuntamento con “Music Monks” all’insegna della musica reggae, andata in scena sabato scorso (come scritto in un nostro precedente articolo), Hydro si prepara a continuare la rassegna targata Reload Sound Festival con gli Electric Ballroom e gli Janaki’s Palace. I due gruppi saranno i protagonisti della tappa dell’evento musicale – che fa parte del percorso che porterà al festival estivo Reload al Campo Volo Aquiloni di Biella – in programma per venerdì 26 gennaio dalle 22 alle 3 nello spazio di via Serralunga 31 a Biella. La serata assicurerà il giusto mix di soul, jazz, rock psichedelico e blues; un’esplosione musicale per il divertimento dei partecipanti.

Andiamo a conoscere i due gruppi protagonisti: degli Electric Ballroom fanno parte Filippo Sperotto alla chitarra, Marco De Grandi alla batteria e Giulia Osservati alla voce. Il loro obbiettivo? “Fare” blues. “Nel gennaio 2015 – si legge nell’evento Facebook di Hydro – iniziano a lavorare con Bagana Rock Agency e un anno dopo, nel gennaio 2016, gli Electric Ballroom presentano il loro omonimo EP alla serata di chiusura della leggendaria Rock’n’Roll Arena di Romagnano Sesia (NO). Esce poi ‘Golden Trigger’, singolo realizzato interamente in presa diretta, con nessuna sovraincisione. Solo persone, strumenti, cavi e microfoni”. L’ottima risposta di pubblico e critica permise alla band di mettere in piedi numerose date toccando palchi ed eventi prestigiosi in molte zone d’Italia. Nell’ottobre 2016, inoltre, arrivano a suonare al Blues Made In Italy, la rassegna blues più importante a livello nazionale.

Passando agli Janaki’s Palace, si distinguono per sonorità che spaziano tra soul, jazz e rock. Altro caratteristica rilevante del gruppo è la grande cura della dimensione dello spettacolo live. Contano numerose partecipazioni a contest nazionali tra cui Arezzo Wave e Abbasssa Il Volume, oltre a esibizioni in alcuni locali a Torino e a Milano, dove aprono il live dei Be Forest al Circolo Ohibò, e a Biella, dove, nel luglio 2017, si esibiscono in apertura a Coez proprio al Reload Sound Festival. Nel gennaio 2017 pubblicano Youth, la prima demo auto-prodotta.
Un nuovo appuntamento all’insegna della musica e divertimento, con due ospiti d’eccezione, è pronto a illuminare il sabato sera biellese.