Meeting ambasciatori Rebirth/Terzo Paradiso, parola ai protagonisti – VIDEO
Il 17 e il 18 dicembre, negli spazi della Fondazione Pistoletto, si è tenuto l'incontro annuale che ha visto la partecipazione attiva di ambasciatori Rebirth/Terzo Paradiso provenienti da ogni parte del mondo. Ai nostri microfoni sono intervenuti alcuni di loro per offrire un commento sulla due giorni: vi proponiamo i filmati.

Un’iniziativa che è stata occasione sia di frangenti informativi su Cittadellarte e sul Terzo Paradiso, sia di momenti di confronto generativo di una pluralità di idee e proposte – tra arte, pace, inclusione, sostenibilità – ispirate ai principi del simbolo trinamico: il riferimento è all’ultima edizione del meeting degli ambasciatori Rebirth/Terzo Paradiso, tenutosi negli spazi della Fondazione Pistoletto sabato 17 e domenica 18 dicembre. Come riportato in un nostro precedente articolo, la due giorni ha visto fasi informative e relazionali intrecciarsi armoniosamente a quelle ispirazionali e progettuali attraverso un fitto programma di talk, speed tables e tavoli di lavoro. “Rebirth-day 2012 Rebirth-day 2022, la riunione degli ambasciatori del Terzo Paradiso – aveva affermato il coordinatore Saverio Teruzzi ai nostri microfoni – è stata un momento non solo per conoscerci e raccontarci, ma per aprire a una diversa narrazione e un nuovo inizio, fatto di rigenerazione, di proposte e di nuovi equilibri dinamici”. Per proporre nuovi contenuti della due giorni offrendo uno sguardo diretto dell’evento, abbiamo dato voce ad alcuni degli ambasciatori che hanno preso parte all’appuntamento.
Vi proponiamo gli interventi di Walter el Nagar, Edoardo Marcenaro, Marilena Morabito, Tiziana De Tora, Elisa MingarelliGiacomo Bassmaji, Paola Zanini e Savina Tarsitano. Non solo: trovate, si seguito, anche un momento di confronto della domenica pomeriggio, con lo speech di Stefania Perna e le riflessioni di Michelangelo Pistoletto.

Walter el Nagar.
Edoardo Marcenaro.
Marilena Morabito.
Tiziana De Tora.
Elisa Mingarelli.
Giacomo Bassmaji.
Paola Zanini.
Savina Tarsitano.
Un momento di confronto in plenaria. Stefania Perna e Michelangelo Pistoletto.