SPAC3, il Terzo Paradiso nello Spazio con un touch! – TUTORIAL app
Vi proponiamo una guida per l'utilizzo dell'app SPAC3 attraverso immagini e un video tutorial.

Diffondere il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto diventando autori di un’opera d’arte collettiva: tutto questo è possibile grazie all’app SPAC3, realizzata nel contesto della missione spaziale VITA. L’applicazione è totalmente gratuita e scaricabile per i dispositivi Android (a questo link) e iOS (cliccando qui). Dopo aver effettuato il download, sarà possibile passare all’azione.


L’interfaccia è semplice e intuitiva: partendo dal basso è possibile attivare il tutorial per essere guidati nell’utilizzo; toccando il cerchio che indica about si potranno scoprire le finalità dell’applicazione, collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, i collegamenti al sito del Terzo Paradiso, le peculiarità della missione VITA e i credits; per utilizzare l’app, infine, basta premere su SPAC3 – touch to start.

L’utilizzo
Dopo l’avvio, compare una schermata dove è possibile selezionare un’immagine. Per visionare tutte quelle disponibili, basta un touch su themes in basso a destra e sarà possibile scegliere un tema tra land (terra), food (cibo), water (acqua), healt (salute), climate (clima) e transformation (trasformazione). Ognuno di questi punti è collegato a specifici Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Dopo aver individuato una foto, basta selezionare l’icona alla destra di Choose a space photo. Arriviamo a una nuova schermata, dove possiamo caricare un’immagine presente nella memoria del nostro telefono o scattarne una nuova. Dopo averla caricata, il passo successivo è premere su Choose your picture. Da qua è possibile personalizzare la foto come si desidera, inserendo nella foto il Terzo Paradiso. Il segno-simbolo di Michelangelo Pistoletto potrà integrarsi nella foto in più modi utilizzando le tre icone e, una volta concluse le modifiche, bisogna premere nel cerchio contenente una freccia alla destra di Create your art.

A questo punto, ottenuta la nostra immagine, possiamo condividere con il mondo la nostra creazione (inviarla ai nostri contatti e postarla nei social media) o semplicemente salvarla nel nostro smartphone. Una volta diffusa la nostra opera, sarà possibile accedere al social artwork per vedere tutte quelle realizzate dagli utenti. Ecco quindi un Terzo Paradiso composto da tanti pallini, dove quelli colorati sono i vari scatti condivisi finora.
Diventa autore di questa grande opera d’arte collettiva, ora tocca a te!

 

V’invitiamo a visionare il sito dell’app cliccando QUI.
Avete ancora qualche dubbio? Ecco un video tutorial dell’app!