Le voci dal “Rebirth Forum Ubud, Bali 2018 – I Edizione”
È iniziato oggi il Rebirth Forum in Indonesia, intitolato “Sustainability through Differences”. Scopriamo i dettagli del primo giorno dell'iniziativa attraverso i video interventi di alcuni dei protagonisti!

Da oggi al 31 ottobre si terrà il primo Rebirth Forum organizzato a Ubud intitolato “Sustainability through Differences”. Vi proponiamo i video-interventi di alcuni dei protagonisti.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a visionare un nostro precedente articolo.

Per ulteriori approfondimenti:
Appunti per un’epopea contemporanea: le organizzazioni umane e la terza pace mondiale
– Foto del “Rebirth Forum Ubud, Bali 2018 – I Edizione”, cliccare qui e qui


Paolo Naldini, direttore di Cittadellarte

Un estratto dell’intervento di Naldini (nel video sopra): “Come si organizza la società a Bali? Quali sono le organizzazioni infrastrutturali che hanno tenuto insieme questa società antica e complessa? Chi prende le decisioni e come? Come le Nazioni Unite si connettono a queste strutture? Cosa possiamo dire a proposito del Terzo Paradiso? E riguardo la Demopraxia? Oggi abbiamo a che fare con queste domande, problemi e temi affrontati e condivisi con un gruppo incredibile di professionisti, pensatori, studiosi, artisti e professori che sono attivi nel tessuto sociale di Bali”. Il dialogo, naturalmente, è in corso e verrà approfondito nel contesto del Rebirth Forum.

Marco Cassani, artista

Michela Magrì, ambasciatrice Rebirth/Terzo Paradiso